Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    controllare una rete wireless da lontano

    ciao ragazzi, vi spiego il mio problema.. Ho una piccola rete wireless in degli uffici, ho 3 antenne che mandano degli uffici in un paesino distaccato da me e siccome ogni tanto mi salta qualche access point e devo ricollegarlo, mi tocca sempre farmi 40 km ecc... vorrei fare una macchina per poterle controllare a distanza, è possibile?? grazie..
    Valentino.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    non è chiaro cosa vuoi, in senso grammaticale

    comunque un banale serverino o applicativo che faccia ogni tot tempo un ping agli ip delle macchine e il gioco è fatto.
    se il ping non risponde, il programmino ti manda un'email che ti avvisa del problema

  3. #3
    Originariamente inviato da fivendra
    non è chiaro cosa vuoi, in senso grammaticale

    comunque un banale serverino o applicativo che faccia ogni tot tempo un ping agli ip delle macchine e il gioco è fatto.
    se il ping non risponde, il programmino ti manda un'email che ti avvisa del problema
    ok e se ci fosse un problema però vorrei risolverlo da casa, senza andare, capisci?
    Valentino.

  4. #4
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Una VPN per entrare nella rete in cui sono collocati gli ap per poi entrare da remoto nel loro pannello di controllo.
    Ma se vanno in crash e vanno riavviati manualmente non c'è molto da fare...

  5. #5
    Originariamente inviato da fivendra
    Una VPN per entrare nella rete in cui sono collocati gli ap per poi entrare da remoto nel loro pannello di controllo.
    Ma se vanno in crash e vanno riavviati manualmente non c'è molto da fare...
    se vanno del tutto in crash no, ma se perdono la connessione solo per entrarci e dirgli di connettersi e basta si puo' fare credo! Io dovrei creare un pc/firewall ed aprire una vpn giusto?
    Valentino.

  6. #6
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    Si poi bisogna vedere che hardware hai a disposizione

  7. #7
    se per qualche motivo l'access point non è più collegato, l'interfaccia wi-fi risulta irraggiungibile, di conseguenza la connessione verso il mondo esterno è chiusa. L'unica punto di accesso che ti rimane è la lan, ma, salvo particolare tipi di installazione, essa si collega con il mondo esterno tramite l'interfaccia wi-fi, di conseguenza l'unica soluzione è recarsi sul posto

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.