Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1

    [joomla] problema permessi cartelle

    Salve, ho da pochi giorni installato joomla e da buon neofita ho iniziato a sviscerare le varie funzionalità e installare moduli e componenti. Nel procedere con i moduli e componenti di sovente mi tornavano errori sui permessi dei file e cartelle. In ogni caso con un pò di pazienza sono riuscito ad istallare ciò che volevo. Poi è arrivato il turno di Joomfish per le lingue e per evitare problemi, questa volta ho pensato di cambiare i permessi alla cartella principale httpdocs e a tutte le sottocartelle e file contenuti, il risultato è che ora il sito non funziona più, si vede solo la pagina bianca !!!

  2. #2
    imposta come permessi 755

    Ps. un consiglio: prima di installare qualsiasi componente/plugin su joomla, leggi bene la documentazione relativa. Ci sono componenti che non vanno d'accordo tra loro: fai particolare attenzioni a quelli che modificano radicalmente il cms (joomfish ne è un esempio)

  3. #3
    ok grazie ora provo..... visto he joomfish crea problemi, esiste altro modo per realizzare siti multilingue?

  4. #4
    no no aspetta, non è detto che sia joomfish a creare problema. Il mio voleva solo essere un appunto: per chi non conosce joomla e vede il milione di componenti a disposizione è normale pensare di installarne "a più non posso", ma questo può creare molti problemi.

    Prova prima a sistemare i permessi, poi vediamo se joomfish continua a creare problemi!
    Anche perchè mi risulta che sia il componente migliore per il multilingua su piattaforma Joomla

  5. #5
    ok nel frattempo visto che sei così gentile, volevo chiederti.....a volte mi capita di dover creare ad esempio una sezione di news, dove all'interno per ogni articolo devo dare al cliente la possibilità di inserire oltre ad un testo e un titolo anche 3-4 foto, un file pdf, un video, ecc...

    E' possibile frlo con joomla,ho visto che la struttura degli articoli permette solo inserimento di titolo e descrizione. Ho visto che nel text editor è possibile inserire foto o altro media, però non è molto maneggevole, preferirei che comparissero proprio i campi per uploare foto, video, pdf

  6. #6
    mmm, joomla non è molto portato per avere questo tipo di controllo sui campi. Puoi aggiungerli, ma devi farlo "a mano" (almeno fino a qualche tempo fa era così), e questo vuol dire modificare i componenti di sistema come ad esempio com_content e modificare le tabelle del database, come ad esempio jos_content.

    Se hai le competenze e le modifiche di questo tipo non sono molto frequenti puoi anche procedere, anche se devi estendere correttamente i componenti per evitare casini durante gli aggiornamenti della piattaforma.

    Altrimenti se sai che saranno modifiche frequenti, puoi vedere di utilizzare altre piattaforme, come ad esempio EzPublish (forse anche Drupal permette un controllo di questo tipo, ma non ricordo con esattezza )

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di dvd810
    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    157
    volendo modificare i dati dell'home a manina, tramite codice, che file bisogna aprire?

  8. #8
    dipende da come è composta la home e dal tipo di contenuto: per capire la struttura delle pagine vai nel file principale del template che si trova in /templates/nome_tuo_template/index.php

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.