Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

vb 2008 express gestione decimali in datagrid

ciao,
    nella mia applicazione ho impostato una datagridview (bindata su db access) contenente 1 colonna di tipo "decimal" le cui celle sono modificabili dall'utente. Il mio problema sorge quando si digita nelle celle valori del tipo 120.12 alla pressione del tasto enter il programma automaticamente visualizza il valore privo della parte decimale, cosa che invece non accade se scrivo 120,12 io vorrei gestire questa situazione (in altri casi mi è bastato intercettare l'evento keypress sul controllo e sostituire al volo il valore "." con "," ma qui non riesco. (l'evento keypress nella datagridview si attiva solo alla pressione del tasto enter).

qualcuno ha idee su come poter gestire correttamente l'inserimento nella datagrid dei numeri con parti decimali?

Grazie

Prova ad utilizzare uno dei seguenti eventi: CellEndEdit, CellFormatting, CellParsing, CellValidating. Almeno uno di questi dovrebbe essere lanciato dopo aver modificato il testo della cella e prima che questo venga letto come decimal, solo che non mi ricordo quale.

Utente di HTML.it
    ciao,
    grazie per la dritta, però ho gia provato ad utilizzare questi eventi senza ottenere nulla, nello specifico ho provato a leggere il valore come stringa, convertirlo in numero, gestire i decimali (dividendo il valore per 100) e infine riassegnare il valore così trovato al datagrid con istruzione del tipo miodatagrid.item(riga, colonna).value= miavariabile (di tipo double)
    anche in questo caso però nel datagrid continuava a sparire la parte decimale.

Grazie per l'aiuto

Permessi di invio