Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Disco di ripristino vista, contiene driver per il 7?

Salve a tutti, come da titolo ho questo dubbio da un bel po' di tempo..
    Mi spiego meglio: devo formattare un pc sul quale di base era installato Vista, quindi la partizione di ripristino contiene Vista( ). Volevo reinstallare windows 7, però avrei il problema dei driver, che dovrei cercarmi uno a uno in internet in teoria.. Secondo voi, se faccio i cd di ripristino del Vista, posso usarli come "cd driver" una volta formattato tutto e installato il 7?

E già che son qua: come si lancia la partizione di ripristino? semplicemente scegliendola dal boot? e visto che non l'ho mai fatto, chiedo aiuto a voi più esperti.. Ci mette tanto? o ci mette meno rispetto al format e alla reinstallazione manuale?

Grazie per l'attenzione e l'aiuto, spero di aver postato nella sezione giusta

Attendo vostre notizie!

Utente di HTML.it
    up

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Il cd di ripristino di vista contiene copia del sistema operativo, quindi non i driver da installare.
    Non è poi detto che i driver per vista vadano bene tutti per seven.

Il ripristino lo lanci dal boot e ci mette 10-15 minuti (dipende dalla partizione).
    E' sicuramente più veloce del processo di reinstallazione del sistema operativo e tutti i software, inoltre sicuramente funziona.
    Per contro ti ritrovi tutto quello che era installato all'acquisto, compreo demo, etc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Utente di HTML.it
    mmm ma quindi, nel cd di ripristino c'è l'equivalente del contenuto della partizione di ripristino ossia "l'immagine" del sistema operativo installato e funzionante? il pc non fa altro che fare copia/incolla da quello?

ps: grazie per le risposte

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Dipende, può esserci l'immagine di tutto il sistema operativo, oppure solo il programma che recupera l'immagine dalla partizione nascosta.

In ogni caso quello che avviene è la formattazione del disco e la "copia" dell'immagine nell'hard disk che torna com'era quando lo hai comprato.
    Naturalmente perdi tutti i file utente, i programmi installati in seguito, le configurazioni, etc.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Permessi di invio