Pagina 1 di 18 1 2 3 11 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 180

Discussione: DossierPolitik

  1. #1

    DossierPolitik

    Ecco quando ilgiornaletto diceva che i suoi giornalisti erano intercettati senza motivo:

    Minacce a Marcegaglia
    perquisita sede del Giornale

    MILANO - Sono in corso alcune perquisizioni nella sede de 'Il Giornale' e nelle abitazioni di alcuni giornalisti del quotidiano milanese. A quanto si è appreso i provvedimenti sono stati disposti dalla Procura di Napoli nell'ambito di una inchiesta su presunte minacce, attraverso la raccolta di un dossier, nei confronti del presidente della Confindustria, Emma Marcegaglia, dopo che l'imprenditrice aveva formulato critiche nei confronti del Governo in alcune sue dichiarazioni.

    I sono stati emessi dai pm Vincenzo Piscitelli e Henry John Woodcock e vistati dal procuratore Giovandomenico Lepore. L'ipotesi di reato formulata dai magistrati è di concorso in violenza privata. L'indagine sarebbe scaturita da alcune intercettazioni disposte nell'ambito di una diversa inchiesta condotta dai magistrati partenopei. Dalle conversazioni e da un sms sarebbe emersa la presunta intenzione di una campagna di stampa nei confronti della Marcegaglia.

    http://www.repubblica.it/cronaca/201...1/?ref=HRER1-1

    Ma quando lo chiudono ?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di spqr
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    978

    Re: DossierPolitik

    Originariamente inviato da sirmark
    Henry John Woodcock
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

  3. #3
    capirai... ha fatto fondi neri mò si scandalizzano... non serviva tanta campagna

  4. #4
    Originariamente inviato da cicciopie II
    capirai... ha fatto fondi neri mò si scandalizzano... non serviva tanta campagna
    Chi ha fatto fondi neri?
    il tempo si fa i fatti suoi

  5. #5
    Originariamente inviato da cicciopie II
    capirai... ha fatto fondi neri mò si scandalizzano... non serviva tanta campagna
    ...ma proprio in concomitanza della sua uscita negativa sul governo?


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

  6. #6
    è arrivato anche cicciopie.

    dev'essere fango di prima qualità.

    ...a 'sto punto, i Maya sarebbero un sollievo...

  7. #7
    Le intercettazioni. Di particolare rilievo, secondo i magistrati, l'sms inviato il 16 settembre dal vicedirettore Porro a Rinaldo Arpisella, responsabile dei rapporti con la stampa della Marcecaglia: "Ciao Rinaldo domani super pezzo giudiziario sugli affari della family Marcecaglia".
    Pochi minuti dopo intercorre una telefonata tra i due. Porro: "...adesso ci divertiamo, per venti giorni romperemo il cazzo alla Marcecaglia come pochi al mondo!". Aggiungendo che non si trattava di uno scherzo e di aver "spostato i segugi da Montecarlo a Mantova" con riferimento - spiegano i pm - alla città centro di riferimento degli interessi economici e familiari del presidente di Confindustria.

    Gli inquirenti registrano poi una telefonata in cui Arpisella chiede a un responsabile delle relazioni esterne di Mediaset un intervento di Confalonieri. In un colloquio successivo, il responsabile Mediaset parla dell'avvenuto intervento del presidente di Mediaset presso "Il Giornale" e del fatto che la Marcecaglia lo aveva poi ringraziato.

    Nel decreto viene poi riportato un passaggio di un'altra telefonata, del 22 settembre, tra Porro e Arpisella. Il giornalista: "...dobbiamo trovare un accordo perché se no non si finisce più qui...la signora se vuole gestire i rapporti con noi deve saper gestire...quello che cercavo di dirti è che dobbiamo cercare di capire come disinnescare in maniera reciprocamente vantaggiosa, vantaggiosa nel senso diciamo delle notizie delle informazioni della collaborazione no...".

    Marcegaglia: "Percepii la minaccia". Emma Marcegaglia viene interrogata dai pm il 5 ottobre in qualità di "persona informata dei fatti". Un passaggio della sua testimonianza è riportato nel decreto di perquisizione eseguito oggi. "Dopo il racconto che Arpisella mi fece - dichiara la Marcecaglia - ho sicuramente percepito 'l'avvertimento' come un rischio reale e concreto per la mia persona e per la mia immagine. Tanto reale e concreto che effettivamente ci mettemmo, anzi mi misi personalmente, in contatto con Confalonieri".
    "Il Giornale e il suo giornalista - aggiunge il leader degli industriali - hanno tentato di costringermi a cambiare il mio atteggiamento nei confronti del Giornale stesso concedendo interviste che, per la verità, io sul Giornale almeno recentemente non avevo fatto... Non mi era mai capitata una cosa simile...che un quotidiano ovvero qualsivoglia altro giornale tentasse di coartare la mia volontà con queste modalità per ottenere un'intervista, ovvero in conseguenza di dichiarazioni precedentemente rilasciate".
    Ciao!

  8. #8
    la emma si vede che ha studiato

  9. #9
    Originariamente inviato da JackBabylon
    Chi ha fatto fondi neri?
    la famiglia mercegaglia...l'immagine

  10. #10
    Originariamente inviato da cicciopie II
    la famiglia mercegaglia...l'immagine
    Che vuol dire "l'immagine"?


    ciao!
    Originariamente inviato da kalamaro
    una volta avevate linkato la pagina di un software per eliminare i ciao! di debug dai post, ho provato nel mio negozio di fiducia a scaffale non lo hanno, vi ricordate il nome?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.