Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,548

    le belle cose di una volta

    vedendo un film in bianco e nero,
    mi sono accorto che le varie riforme che ha avuto la scuola ha cancellato molte cose positive

    per eesmpio i grembiuli
    i fiocchi
    ma sopratutto, e qui vorrei concentrare il 3D (si a parte le bacchettate, ma non ne parlo senno vengo bannato) è quando il maestro entra in classe:
    1)silenzio generale
    2)tutti di scatto in piedi
    3)"BUONGIORNO SIGNOR MAESTRO" in coro!
    4)tutti seduti e neanche una mosca volare

    secondo me influirebbe positivamente sulla disciplina!

    stavo pensando anche ad una cosa tipo alzabandiera militare, con tanto di cantata dell'inno nazionale, ma forse molti di voi si rivolterebbero
    ma se ci pensate bene, bisogna pensare ed onorare la bandiera, pensare ai morti che hanno unificato l'itlia e bla bla bla...
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Te sei veramente sicuro che la disciplina un tempo era dovuta al fiocco e al grembiule e a tutte quelle robe?

    Vorrei ricordarti che ci son genitori che se i professori gli dicon che han un figlio "discolo" prendono e riempion di mazzate il profesore, non il figlio.
    Ho avuto compagni che eran capre totali e i genitori che eran ai coloqui dicevano "No, è lei che è capra e non sa insegnare". Fidati che non è il grembiule, nè l'inno, nè l'alzarsi quando entra il professore

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da --LO--
    Te sei veramente sicuro che la disciplina un tempo era dovuta al fiocco e al grembiule e a tutte quelle robe?

    Vorrei ricordarti che ci son genitori che se i professori gli dicon che han un figlio "discolo" prendono e riempion di mazzate il profesore, non il figlio.
    Ho avuto compagni che eran capre totali e i genitori che eran ai coloqui dicevano "No, è lei che è capra e non sa insegnare". Fidati che non è il grembiule, nè l'inno, nè l'alzarsi quando entra il professore

    forse l'ambiente "serio" nell'apparenza contribuire a renderlo un po' meno "faceto" nella sostanza, non credi?

    che poi certi genitori abbiano delle enormi colpe, purtroppo, è verissimo...

  4. #4
    Originariamente inviato da --LO--
    Te sei veramente sicuro che la disciplina un tempo era dovuta al fiocco e al grembiule e a tutte quelle robe?

    Vorrei ricordarti che ci son genitori che se i professori gli dicon che han un figlio "discolo" prendono e riempion di mazzate il profesore, non il figlio.
    Ho avuto compagni che eran capre totali e i genitori che eran ai coloqui dicevano "No, è lei che è capra e non sa insegnare". Fidati che non è il grembiule, nè l'inno, nè l'alzarsi quando entra il professore
    si perchè è venuto a manca il rispetto per la figura "insegnante", cosa che prima esisteva.
    Credo che intendesse questo.
    Magari prima si eccedeva nell'altro senso ma ora l'insegnante conta un cazzo, perchè mio figlio ha sempre ragione e non sbaglia mai.

  5. #5
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    E reintroduciamo per legge il ciripan...

    E' anche colpa del monouso se il mondo è quel che è

    E poi la ginnastica per tutti per abbassare le spese del ssn


  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da lnessuno
    forse l'ambiente "serio" nell'apparenza contribuire a renderlo un po' meno "faceto" nella sostanza, non credi?

    che poi certi genitori abbiano delle enormi colpe, purtroppo, è verissimo...

    No, non credo. Posso vestirmi in giacca e cravatta e fare tutto il rispettoso all'apparenza, ed essere un violentatore di bambini in "pratica".

    E non è il far alzare i ragazzini a scuola quando entra l'insegnante, a "inculcare" il rispetto dell'insegnante stesso, soprattutto se poi sento i miei dirne di cotte e di crude su quello stesso insegnante.
    Se c'è una cosa che mi ricordo è la coerenza del comportamento dei miei in certi aspetti e credo che questo faccia molto.

    Se vogliamo che ci sia rispetto dovremmo magari si, ripristinare le cose che dice kham, ma fare anche in modo che pure in famiglia vengan "indicate" come giuste. Non so se mi son spiegata.
    NOn è solo colpa dei genitori, come non è solo colpa della scuola che ha "perso" determinate pratiche, nè solo colpa delle istituzioni, o dello Stato, o qualsiasi organo a cui si da di solito la colpa. Troppo facile scaricare le colpe su un'unica cosa senza assumersi le proprie responsabilità.


    Comunque io anche senza grembiule e fiocco avevo un altissimo rispetto per la scuola e gli insegnanti
    Ero una sfigata per la maggior parte degli altri, ma chissene


    che poi, alla fine sto dicendo le cose che avete detto anche voi

  7. #7
    Originariamente inviato da --LO--
    No, non credo. Posso vestirmi in giacca e cravatta e fare tutto il rispettoso all'apparenza, ed essere un violentatore di bambini in "pratica".

    E non è il far alzare i ragazzini a scuola quando entra l'insegnante, a "inculcare" il rispetto dell'insegnante stesso, soprattutto se poi sento i miei dirne di cotte e di crude su quello stesso insegnante.
    Se c'è una cosa che mi ricordo è la coerenza del comportamento dei miei in certi aspetti e credo che questo faccia molto.

    Se vogliamo che ci sia rispetto dovremmo magari si, ripristinare le cose che dice kham, ma fare anche in modo che pure in famiglia vengan "indicate" come giuste. Non so se mi son spiegata.
    NOn è solo colpa dei genitori, come non è solo colpa della scuola che ha "perso" determinate pratiche, nè solo colpa delle istituzioni, o dello Stato, o qualsiasi organo a cui si da di solito la colpa. Troppo facile scaricare le colpe su un'unica cosa senza assumersi le proprie responsabilità.


    Comunque io anche senza grembiule e fiocco avevo un altissimo rispetto per la scuola e gli insegnanti
    Ero una sfigata per la maggior parte degli altri, ma chissene


    che poi, alla fine sto dicendo le cose che avete detto anche voi

    Maaa comeeee? tu niente grembiule e fiocco? Io alle elementari avevo il grembiule blu scuro ed il colletto bianche con tre striscioline verdi (una verde chiaro, un'altra un pò piu scura ed un'altra un pò più scura ancora)
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Registrato dal
    Dec 1999
    residenza
    San Michele All'Adige
    Messaggi
    249
    Originariamente inviato da Neptune
    Maaa comeeee? tu niente grembiule e fiocco? Io alle elementari avevo il grembiule blu scuro ed il colletto bianche con tre striscioline verdi (una verde chiaro, un'altra un pò piu scura ed un'altra un pò più scura ancora)
    credo di aver abbandonato il grembiule in 3 o 4 elementare.
    Poi arrivati in quinta i maestri avevan dato il via libera a tirarlo, ed è stato un sollievo...facevo fatica a trovarne della mia taglia

    Però avevamo sempre i compiti per le vacanze. Alla fine ero una delle pochissime che li faceva perchè i miei mi spingevano a farli, ma vabbè

  9. #9
    Originariamente inviato da --LO--
    credo di aver abbandonato il grembiule in 3 o 4 elementare.
    Poi arrivati in quinta i maestri avevan dato il via libera a tirarlo, ed è stato un sollievo...facevo fatica a trovarne della mia taglia

    Però avevamo sempre i compiti per le vacanze. Alla fine ero una delle pochissime che li faceva perchè i miei mi spingevano a farli, ma vabbè
    A me se andavi un giorno senza grembiule scoppiava un putiferio. Toglierlo ecquivaleva alla morte. Pure in estate con 40 gradi all'ombra.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  10. #10
    E invece si, cara LO.
    Se un genitore si lamentava dell'insegnante, una volta veniva gentilmente invitato a cambiare scuola al figlio.
    Adesso si cambia l'insegnante.

    E' tutto il sistema che ha toccato un livello mai raggiunto, in negativo intendo...

    Tu genitore ti lamenti dei miei metodi o del fatto che tuo figlio parla male di me? Il preside deve cazziare te, non me che insegno.

    E parlo da genitore, non da insegnante.
    Ciao!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.