Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Obbligato a cambiare IP ogni tanto..

    Ciao a tutti,

    non sapevo che titolo mettere ma penso questo descriva abbastanza bene la situazione.

    Da circa 3 o 4 mesi abbiamo adottato una subnet di tipo 255.255.252.0 per estendere la gamma di IP disponibile con la classica subnet delle piccole reti (255.255.255.0).

    premetto che non mi occupo direttamente del networking aziendale, tuttavia non riusciamo in due a venire a capo del problema che, dal giorno in cui abbiamo aggiornato tutta la struttura con questa nuova impostazione, ci affligge.

    Dal quella volta, infatti, completamente a random, alcuni client smettono di navigare in internet (il lato LAN è sempre ok) e riprendono a farlo solo quando gli viene cambiato l'IP.

    Esempio:

    un utente inizia la gironata con 192.168.1.210 (abbiamo in genere IP assegnati manualmente).
    A metà giornata non naviga nè scarica la posta.
    Ecco allora che tocca intervenire e modificare l'ip da 192.168.1.210 a 192.168.2.210 (andrebbe bene anche assegnare un ip libero della 192.168.1.x). Eseguito il cambio di assegnazione il client riprende la normale attività.

    Specifico che prima di cambiare la subnet mask non si erano mai verificati problemi del genere.

    Siamo in una rete mista Mac/Win (Vista o 7) e ciò accade indipendentemente dal sistema operativo.

    Idee o suggerimenti?

    Grazie in anticipo!
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

  2. #2
    Per caso avete montato un nuovo firewall? Avete mica un wathguard o cose così?

  3. #3
    Originariamente inviato da denis76
    Per caso avete montato un nuovo firewall? Avete mica un wathguard o cose così?
    Mi lasci un po' di sasso perchè in effetti abbiamo proprio un watchguard.. perchè?
    Anche lui sta nella stessa subnet.
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

  4. #4
    up please..
    MR. PINK
    "Like a Virgin" is all about a girl who digs a guy with a big dick.
    The whole song is a metaphor for big dicks.

  5. #5
    Perché presso alcuni clienti che hanno montato quel tipo di apparato abbiamo avuto gli stessi problemi. Ne ho dedotto che non sia un prodotto di qualità.
    Basta riavviarlo e tutto va ok.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.