Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550

    fantasia degli annunci di lavoro

    da un po di tempo a questa parte noto molta fantasia riguardo gli annunci di lavoro
    del tipo su una vetrina nella mia città:
    "cercasi apprendista commessa"
    non so, come se fosse complesso e bisognerebbe fare 7 mesi di gavetta per imparare

    per il mio settore:
    "cercasi esperto JAVA,.NET, Nhibernate,T-SQL,PL-SQL,conoscenza ottima inglese, laureato con 110e lode ,minimo 5 anni di esperienza, max 23 anni"
    questa mi sembra una presa in giro

    a napoli ricordo una cosa del genere:
    "cercasi apprendista tecnico hardware con partita iva, si offrono 500euro/mese"
    avrei voluto rispondere tanto era allettante

    3 mesi fa il commerciale di una ditta di informatica guardando il mio CV mi disse:
    commerciale:"ma quello che c'è scritto è reale?"
    io: "no, lo ho inventato giusto ieri"
    madoooooooo, mi ci sono inca**ato di brutto!!!

    poi sul giornale di latina (latina oggi)
    "offresi prestigioso posto di lavoro, in ambiente stimolante, grandi responsabilità dirigenziali"
    praticamente cercavano un venditore di cellulari
    e un'altro sempre latiina oggi
    "cercasi ragazzo bella presenza per gestione di richieste commerciali, si richiede uso pc"
    praticamente cercavano un magazziniere

    UEEEE,MA CHE STA SUCCEDENDO?
    dove diavolo è finito il famoso annuncio:
    "cercasi sotto-vice-aiuto-sostituto-commesso per pulire i pavimenti"
    BEATA LA CHIAREZZA!!!!
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di linoma
    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,346
    Immagina se l'annuncio finisse in mano ad una persona che fa la preselezione ed afferma che Java e Javascript sn la stessa cs? E che tutti i languaggi indicati nel mio CV nn sn object oriented?
    In un primo momeno mi e' venuto il dubbio forse li avro' messi tra le lingue conosciute.
    Per gli Spartani e Sparta usa spartan Il mio github

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da linoma
    Immagina se l'annuncio finisse in mano ad una persona che fa la preselezione ed afferma che Java e Javascript sn la stessa cs? E che tutti i languaggi indicati nel mio CV nn sn object oriented?
    In un primo momeno mi e' venuto il dubbio forse li avro' messi tra le lingue conosciute.
    che un selezionatore dovrebbe sapere la differenza è ovvio
    ma da qui a cercare supergeni che si laureano a 16 anni, e che a 21 hanno un premio nobel, per mandarli a fare T-SQL mi sembra esagerato
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

  4. #4
    Cercasi programmatore in inglese++ con ottima padronanza del javascript parlato
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5
    "Prestigiosa azienda operante nel gdo cerca laureato in materie umanistiche"


    in pratica cercavano uno che sistemasse i libri sugli scaffali all'interno di un supermercato. Offrivano 6 mesi di prova e eventuale assunzione me ne sono andato con i mal di pancia dal ridere




    "Azienda operante nel credito al consumo cerca laureato in economia o cultura equivalente bl bla bla"

    in pratica cercavano un semplice data entry, sei mesi di prova ecc...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bubi1
    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    1,230
    Niente di nuovo. Nel ~2001 sono andato ad un colloquio seguendo un annuncio "cercasi esperto pc". Era herbalife.

  7. #7
    Anche chi il lavoro lo cerca non scherza:

    Sono una ragazza 33-anni abito a xxxxx e cerco lavoro come badante aiuto domestica,ho una ristorante come lavapiatti,ho qualsiasi tipo di lavoro purchè serio. Non sono auto munita.chamatemi. non numeri anonimi
    max serietà.

    Nonna giovanile ofresi come bebi siter f ul taim.

    Ragazza 24enne, cerca lavoro come barrista o commessa, con esperienza...
    ps: solo proposte serie e inerenti al tipo di lavoro.
    grazie..

  8. #8
    Ma che senso ha cercare annunci di lavoro? Ormai anche su Monster scrivono solo cavolate e dire che sono annunci a pagamento. L'unico sito che ho trovato affidabile fino ad oggi è stato londonjobs, ma quello che non capisco è il concetto di base: soprattutto per chi lavora nel settore informatico, andate sul sito di un'azienda nella quale vi piacerebbe lavorare, trovate la sezione Jobs o quella generale di contatti e mandate una lettera di presentazione con il curriculum allegato.

    Avete molte più probabilità così che non andando a cercare annunci su bakeca o infojobs

  9. #9
    Originariamente inviato da Alex Leamington
    Ma che senso ha cercare annunci di lavoro? Ormai anche su Monster scrivono solo cavolate e dire che sono annunci a pagamento. L'unico sito che ho trovato affidabile fino ad oggi è stato londonjobs, ma quello che non capisco è il concetto di base: soprattutto per chi lavora nel settore informatico, andate sul sito di un'azienda nella quale vi piacerebbe lavorare, trovate la sezione Jobs o quella generale di contatti e mandate una lettera di presentazione con il curriculum allegato.

    Avete molte più probabilità così che non andando a cercare annunci su bakeca o infojobs
    Sono perfettamente d'accordo...faccio sempre così e uso i siti di annunci solo per trovare i nomi delle aziende che potrebbero interessarmi...poi vado sul sito dell'azienda e una volta appurato che l'azienda è interessante, dalla loro sezione jobs invio direttamente il curriculum...oppure telefono direttamente per farmi dare un contatto (indirizzo di posta) diretto della persona che potrebbe realmente leggere i cv...

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Kahm
    Registrato dal
    Dec 2004
    residenza
    Rome
    Messaggi
    3,550
    Originariamente inviato da aironeangelo77
    Sono perfettamente d'accordo...faccio sempre così e uso i siti di annunci solo per trovare i nomi delle aziende che potrebbero interessarmi...poi vado sul sito dell'azienda e una volta appurato che l'azienda è interessante, dalla loro sezione jobs invio direttamente il curriculum...oppure telefono direttamente per farmi dare un contatto (indirizzo di posta) diretto della persona che potrebbe realmente leggere i cv...
    le agenzie non servono
    che a quanto pare a dare retta agli annunci cercano solo laureati con 110lode +master per pulire pavimenti
    NN vi diro mai chi sono in realta,
    tutti i miei 3D sono orfani, non insistete per farmi rispondere ai 3D aperti da me

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.