Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Consiglio molto importante investimento per ecommerce

Ciao a tutti,
    parlo da ignorante in materia... quindi se sono impreciso nei termini perdonatemi.
    Sono in fase di chiusura di un ecommerce e vorrei sapere quali sono i sistemi/directory/siti/servizi gratuiti e non per pubblicizzare e rendere visibile il sito.
    Parlo di "sistemi" gratuiti
    Parlo di sistemi a pagamento

Inoltre vorrei iscrivere il sito nei "portali/directory" dei prezzi tipo Trovapr... Kelk... Cia... (non so se si possono scrivere i nomi ma credo sia chiaro)
    Qui però si paga ed anche abbastanza caro, sia quote fisse che click.
    Vi chiedo secondo voi rendono?
    Ci sono dei dati, sicuramente qualcuno li avrà, che indicano una media anche approssimativa dei click che può ricevere un ecommerce li e sopratutto quanti di questi click si tramutano in acquisti/vendite? (vorrei sapere almeno dati approssimativi anche perchè sono consapevole che le variabili per la vendita sono diverse)
    Ringrazio in anticipo tanto chi mi darà qualche dritta anche in merito all'ultimo punto, è molto importante anche perchè come potete immaginare i margini in questo settore sono molto bassi (non vorrei ritrovarmi a ricevere 1000 click al mese da quele directory e vendere 2 prodotti)
    Ciao

Anzi tutto in bocca al lupo pe rla nuova avventura. posso dirti che l'ottimizzazione del sito in fase di scrittura risulta il metodo + sicuro e alla lunga + redditizio.

Adwords di goolge penso sia una soluzione, ma, costosa.

Con il sito in firma, ho percentuali del 3/4% circa...

ciao

ciao,
    per prima cosa devi ottimizzare il sito per essere catturato dai motori e farti trovare. Poi devi agire sui prezzi. Su internet vende chi ha i prezzi migliori.
    Se hai un negozio per strada ti può capitare la vecchietta che non è mai uscita dal quartiere e le puoi piazzare un prodotto al doppio del valore ma su internet chi compra é perché già ha girato 50 siti e da te spende meno.

Trovaprez... and co costano. Trovaprez... Forse é il più abbordabile.

Ciao.
    TouchWeb - Siti web - Programmazione Php/Java
    http://www.touchweb.it
    Realizzazione siti e-commerce - Piattaforma PrestaShop
    http://www.touchweb.biz

Originariamente inviato da Brown
    Anzi tutto in bocca al lupo pe rla nuova avventura. posso dirti che l'ottimizzazione del sito in fase di scrittura risulta il metodo + sicuro e alla lunga + redditizio.

Adwords di goolge penso sia una soluzione, ma, costosa.

Con il sito in firma, ho percentuali del 3/4% circa...

ciao
    Ciao cosa vuoi dire con il sito in firma hai 3/4%??? Percentuale ottentuta da quale sistema? E con quali costi?
    Il mio dubbio è che il rapporto spesa e vendite sia tale da non giustificare l'operazione.
    E' anche vero che tolta una minima parte di curiosi la maggior parte delle persone non dovrebbe cliccare su un sito se non ha interesse o se il prezzo è troppo alto.
    Considerando che si paga a click avere 2000 click con 2 vendite vuol dire averci rimesso solo molti soldi, ecco perchè sto cercando di capire quali sono le % di clik che si tramutano in vendite e l'atteggiamento che normalmente hanno gli utenti esterni!
    In merto a possibilità di rendere più visibile il sito avete qualche consiglio?
    Per adwoords devo vedere nel sito di google?
    Grazie ancora

Originariamente inviato da sunshine800 Considerando che si paga a click avere 2000 click con 2 vendite vuol dire averci rimesso solo molti soldi, ecco perchè sto cercando di capire quali sono le % di clik che si tramutano in vendite e l'atteggiamento che normalmente hanno gli utenti esterni!
    infatti se leggi bene cosa ti hanno risposto , ti stanno dicendo "se pensi di fare visite solo con Adwords o altri Pay Per Click o i comparatori di prezzo" , lascia perdere

Quello che chiedi tu è il "tasso di conversione" : dipende dal settore , da quanto i tuoi visitatori sono in target con l'acquisto , dall'usabilità del sito e da tanti altri fattori. In linea di massima se hai un tasso di conversione di qualche punto percentuale (1-2%) puoi ritenerti MOLTO fortunato ( per la mia esperienza , almeno ) , molto più probabile che sia qualche punto per mille.

Poi certo se ci dici il settore in cui andrai ad operare possiamo esserti più d'aiuto : se per dire vendi auto o gioielli , cioè merce che costa qualche migliaio di euro , può essere che con un solo acquisto ti ripaghi anche centinaia di click a pagamento.

Se operi in un settore altamente competitivo come quello dove opero io ( vino ) con margini ridotti e prodotti che costano nell'ordine delle decine di euro , avere solo visitatori con pay per click è un suicidio.

Utente di HTML.it
    l'ottimizzazione per i motori di ricerca è la strada maestra.

per i comparatori la logica è molto semplice, è un'analisi costi/benefici.

Originariamente inviato da borgorosso
    l'ottimizzazione per i motori di ricerca è la strada maestra.
    quoto

Utente di HTML.it L'avatar di Cece74
    Dipende dal settore,io per il mio sito spendo un bel pò in pubblicità,infatti essendo aperto da soli due mesi ho molte entrate..
    Ti consiglio di schiaffare banner a pagamento in forum del tuo settore.. come ho fatto io..

Permessi di invio