Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Alice Flat Lentissima

Alice Flat Lentissima

Salve,

Ormai è da più di un anno che la mia adsl va sempre peggiorando, sono passato da una 7M a collegarmi a 4832 Kbps...

Ma il problema maggiore è che per aprire un sito internet impiego un'eternità, per caricare una canzone da youtube non avete idea di quanto devo aspettare per non sentirla a singhiozzo...

Infine vi lascio immagiore cosa succedere quando si gioca online, il ping raggiunge livelli da suicidio....

Il 187 dice che va tutto bene, la linea è perfetta....

Fatto sta che io per scaricare dei driver per il pc vado a 20Kb\s...

Ho le @@ piene, ma veramente piene...

Che cosa posso fare oltre che a minacciare di morte gli operatori??

Sto persino pensando di cambiare operatore, ma così rischierei di dover stare un tot di tempo senza adsl?

Grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    4832 era la portante della vecchia alice 4mbit
    forse hanno pasticciato sul tuo profilo
    se i valori di linea (attenuazione e snr) sono ok, farei presente la cosa al 187 e cioè che ti hanno messo il profilo della 4Mbit

Mica scarica a 20KB/s o ha latenze assurde perchè l'hanno messo a 4Mb, eh, ovvero mica torna a bolla semplicemente ripristinando il profilo a 7Mb....è probabile che il problema sia la solita dannata saturazione (DSLAM o rete di trasporto non è dato sapere), ma come al solito al 187.2 e all'HD solo downgrade a pappagallo sanno fare, sia che si tratti di doppino degradato sia che si tratti di DSLAM/tratta ATM saturi sia che si tratti di una farfalla che ha sbattuto le ali a Tokyo...

Se si tratta di DSLAM saturo, prega per un ribaltamento (se previsto, se fattibile, etc etc), altrimenti tampina il 187.2 per provare un cambio di instradamento.

Altra spiegazione potrebbe il malfunzionamento specifico di qualche apparato (la porta DSLAM, un interfaccia MGX, un'interfaccia NAS), ma in questo caso dovrebbe essere sostanzialmente costante la problematica, mentre generalmente la saturazione di banda ha andamento variabile, in base all'utilizzo complessivo delle risorse da parte dei clienti attestati sulla medesima tratta...in effetti è un dato che non ci ha fornito skorpion...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    è una possibilità, ma spesso è capitato che per X pasticci lato telecom, inserissero un profilo errato che portava a prestazioni bassissime

il fatto che ci sia stata in corrispondenza del degradamento delle prestazioni anche un cambio netto della portante potrebbe fare pensare anche a questo.

ovviamente vanno verificati anche i valori di linea, ecco perchè li ho chiesti...

Originariamente inviato da fivendra

il fatto che ci sia stata in corrispondenza del degradamento delle prestazioni anche un cambio netto della portante potrebbe fare pensare anche a questo.
    Te l'ho già spiegato: il cambio portante l'hanno fatto al 187 perchè in telecom fanno fatica a spiegare loro come funzionano realmente le cose e lavorano con i piedi.

Che poi la linea possa non avere parametri spettacolari, non è dato saperlo, ma ripeto una cosa banalissima, e mi fa specie doverlo ripetere ad un moderatore che si presume sia ben skillato sulla sezione di competenza: non si viaggia a 20KB/s a causa di una portante inferiore a 7Mb.

non ci capiamo e come al solito usi termini un pò sopra le righe....

ho detto che la portante variata è sintonimo di velocità basse? no

ho detto semplicemente che la variazione della portante in questa forma può essere sintomo di un pasticcio Telecom (ma per mia esperienza professionale anche per altri provider) sulla gestione del profilo dell'utente.
    detto in parole semplici semplici possono aver variato per sbaglio profilo, instradamento... mettendono uno diverso da quello programmato e questo può dare problemi di prestazioni basse

capitato a me e capitato a mille altre persone....

Permessi di invio