Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Doppio link... occorre un javascript o no?

Salve a tutti.

Premetto che non sono esperta di codici di programmazione, ma dilettandomi e seguendo molti forum (soprattutto il vostro) ho creato questo sito per la mia azienda:

www.sergiodelcasale.com

Ora, vorrei chiedervi come posso creare un link in maniera tale che, cliccando ad esempio sul link "L'Agriturismo B&B" che vedete nel corpo della pagina, io possa aprire una nuova scheda dove navigare nel sito a partire dalla home page, e fare in modo che nella prima finestra (rimasta la di sotto della nuova) compaia una pagina di ringraziamento.

Se può aiutarvi, l'effetto che vorrei ottenere è come quello in questo sito www.duca.it con la differenza, però, che non lavoro in flash ma con dreamweaver.

Inoltre, le pagine che dovrei usare si chiamano:

index.html (pagina principale dove si troverà il famoso link)
    grazie.html (pagina che, dopo aver cliccato sul link in index.html dovrebbe comparire nella stessa finestra)
    home.html (pagina da far aprire in una nuova finestra).

Purtroppo anche cercando in giro non ho ancora capito se ci vuolo o meno un javascript e per questo vi chiedo aiuto.

Se posso, vorrei inoltre chiedervi una delucidazione:
    per far si che la nuova finestra si apra senza barra di stato, toolbar, ecc... quali codici devo inserire? E dove?

Vi ringrazio fin da ora per tutto l'aiuto che mi darete!

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Prova cosi:
    agriturismo esempi pop ma tieni presente che alcuni parametri tipo la barra del url con i nuovi browser non potrà più essere nascosta per motivi di sicurezza (anti fishing)
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Grazie cavicchiandrea!

Però in questo modo mi apre una finestra popup che poi potrebbe essere bloccata da IE o altri browser.

Dunque al momento settato la pagina così e mi funziona tutto:

tra <head> ed </head> ho scritto:

<Script language=javascript> function openwindow()
    {
    window.open("http://www.delcasalesergio.com/grazie.html", target="_self")
    window.open ("http://www.delcasalesergio.com/home.html", target="_new")
    }
    </script>

mentre nel body ho creato il seguente link:

ENTRA NELL'AGRITURISMO

A questo punto però mi nasce un'altro problema:
    avrei bisogno di due di queste funzioni.

Mi spiego: ho due link in cui la pagina che viene caricata nella finestra preesitente (_self) resta la stessa (http://www.delcasalesergio.com/grazie.html) mentre quella che viene caricata nella nuova finestra in un link è http://www.delcasalesergio.com/home.html mentre nel secondo link dovrebbe essere http://www.sergiodelcasale.com/home.html

Come posso fare?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    A) Non si può "pretendere" di eseguire cose che non si conoscono, un minimo ci si deve informare con guide/libbri;
    B) Per diletto non si esegue siti aziendali (è come curarsi da soli) si rischia di fare grossi danni;
    C) Leggi le guide
    D) Sono solo consigli, che puoi benissimo ignorare.

E comunque non t'ho capita
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Perdonami ma sono io a non aver capito il tuo sfogo.

Il mondo è pieno di persone che per hobby si dilettano nelle cose più disparate.

Io, tra le varie cose, mi diletto a creare il mio sito web e fondamentalmente ne ho creato uno mediamente bello se lo vai a vedere, nonostante sia ancora in fase di costruzione (www.sergiodelcasale.com).

Se paragoniamo il mio lavoro con quello di un tecnico, ovviamente, è come mettere a confronto il Vino che produco io, laureata in Enologia, e quello che si fa un nonnino a casa sua, cioè non c'è paragone soprattutto in termini di qualità. Ma spesso è la funzionalità quello che conta.

Inoltre, è cosa più importante, se tale nonnino mi viene a chiedere dei consigli, sapendo che io posso darglieli, mai mi sognerei di denigrare il suo lavoro solo perchè lui lo fa con esperienza e tentativi piuttosto che studiando.
    Alcune conoscenze di base le ho, ma ovviamente sono limitate.

Ad ogni modo se ponendo le mie domande ho in qualche modo sbagliato nei contronti di tutti coloro che lavorano su questo bel forum vi chiedo scusa.

Paola

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    Originariamente inviato da paola14386
    Come posso fare?
    aggiungi alla tua funzione un parametro

<Script language=javascript> function openwindow(myUrl)
    {
    window.open(myUrl, "popup");
    }
    </script>

e passi quel valore al momento della chiamata
    link

Ciao Xinod e grazie mille per l'aiuto.

Con il tuo codice purtroppo IE e Mozzilla mi fan partire il blocco pop-up.
    Ad ogni modo sei stato gentilissimo.
    Nel frattempo modificando un altro tipo di codice credo di aver risolto (per lo meno in anteprima... ora metto tutto on-line e faccio la prova definitiva) facendo così:

Tra i tag <head> ed </head> ho scritto:

<script language="JavaScript" type="text/JavaScript">
    function OpenFullWin(theURL,winName,features) {
    var w = screen.availWidth-10;
    var h = screen.availHeight-30;
    features += ',width='+ w +',height=' + h;
    win=window.open(theURL,winName,features);
    win.moveTo(0,0);
    }

</script>

mentre in seguito, creando anche delle aree linkabili su una immagine, ho scritto:

<p class="micro">[img]images/immagine-home.png[/img]
    <map name="Map">

<area shape="rect" coords="3,3,432,176" href="grazie.html" onClick="OpenFullWin('http://www.sergiodelcasale.com/home.html','main','resizable=yes')"">
    <area shape="rect" coords="432,2,799,176" href="grazie.html" onClick="OpenFullWin('home.html','main','resizable =yes')"">
    </map>
    </p>

Magari a qualcuno potrà servire.

Grazie ancora una volta per la disponibilità e credo che il topic possa essere chiuso.

A presto.
    Paola

ps: per vedere l'effetto finale vi rimando al mio sito in costruzione: www.sergiodelcasale.com

Utente di HTML.it L'avatar di Xinod
    se c'e' un blocco popup mi risulta scattare tanto con il tuo script quanto col mio
    comunque se dici che hai risolto ben venga
    ciao

Permessi di invio