Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Creare dinamicamente una cartella nella root principale

Salve,
    io ho creato un codice asp per creare una cartella nella root principale. Ma non funge. Mi da errore: "Permission denied". Il mio server è aruba. Sono andato nel panello di controllo e la root principale già ha i permessi di lettura e scrittura. Come mai non funziona.
    Ecco il codice:

'--------------------CREA CARTELLA-----------------------------------
    ' Nome della nuova cartella
    strNewFolder = "/"&nome&"+"&cognome&""
    ' Percorso di destinazione, relativo o assoluto
    strPath = Server.MapPath("/")
    Set objFso = Server.CreateObject("Scripting.FileSystemObject")
    objFso.CreateFolder(strPath & strNewFolder) <-------errore
    Set objFso = Nothing
    '--------------------CREA FILE ASP NELLA CARTELLA------------------------------
    Dim FileObject,OutStream
    Set FileObject=Server.CreateObject("Scripting.FileSyst emObject")
    Set OutStream=FileObject.CreateTextFile(Server.MapPath ("/"&strNewFolder&"/index.asp"),true,0)

Outstream.WriteLine ("<%Response.Redirect('medico.asp?id="&id&"')"&"%" &">")

OutStream.Close
    Set OutStream=Nothing
    Set FileObject=Nothing
    '-------------------------------------------------------------------------------------

Perché non crei la cartella dentro la cartella public che ha già tutti i permessi?

Questo lo so. Ma io ho necessità di crearne alcune nella root principale.. come posso fare?

Metodo alternativo?

Ho letto un pò in giro che non posso creare cartelle nella rood in modo dinamico.

Allora mi chiedo come posso fare in modo che quando un mio utente si registra sul mio sito con un nome e cognome possa arrivare al suo spazio "www.miosito.it/medico.asp?id=30" digitando sul suo broswer semplicemente "www.miosito.it/nomecognome/"?

Grazie

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Dubito sia creata fisicamente la cartella, piuttosto immagino sia un sistema di url rewrite.
    Se proprio vuoi crearla invece devi avere i permessi di scrittura.
    Su Aruba comunque so che da un po' è possibile impostare autonomamente i permessi su qualsiasi cartella (anche la root credo).

Roby

Si lo so che da un pò hanno dato questa possibilità..ma la cartella principale sembra già impostata con questi permessi. Non capisco perché il codice mi dia errore...

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    mi sembra strano avere i permessi di scrittura nella root:
    immagina i problemi che potresti creare ad altre cartelle o file.
    per esserne certi chiedi in assistenza,
    ma già da pannello di controllo non si vede questa possibilità.

la possibilità c'è ..ho visto meglio...appena entri nel pannello permessi bisogna cliccare sull'icona della cartella con il lucchetto. Ovviamente darai i permessi di scrittura e lettura a tutte le sottocartelle e files. Ciao e grazie a tutti.

Permessi di invio