Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
  1. #1

    [C++]Imparare ad usare .NET Framework

    Ciao a tutti,
    sapreste indicarmi un qualche tutorial in cui si spieghi l'uso di .NET Framework tramite C++, per realizzare interfacce grafiche GUI? Va bene anche un libro, ma solo se è in italiano. Se è un tutorial online me lo leggerò anche in inglese. Userei volentireri Visual Studio, ma vorrei anche imparare a fare scrivendo il codice a manina... Per ora so fare queste cose solo con java.

    Grazie
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  2. #2
    up

    Comunque qualunque consiglio è gradito...
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    475
    Usa Visual C++. Non è proprio C++ (è C++ managed), ma è strettamente legato al .NET.

    Comunque la prossima volta posta nella sezione giusta.
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

  4. #4
    Originariamente inviato da Ippo343
    Comunque la prossima volta posta nella sezione giusta.
    Chiedo scusa, dovevo postare in .net framework
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  5. #5
    che? lo ti deve usare? Visual C++ è per il compilazione del codice.
    Nuovo Blog di Programmazione! (Lo ha i tutti tipi! PHP e C/C++)
    Per piacere lo supporti!

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    475
    Visual C++ è un IDE per C++, ma è specificamente pensato per utilizzare il C++ managed per interfacciarsi al framework .NET.

    In sostanza, se vuoi usare il framework .NET è sempre meglio usare Visual <Linguaggio> (BASIC, C++, C#, ...), soprattutto considerando che il c++ managed non è proprio c++.
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

  7. #7
    Certo, io ho visual studio, ma mica fa tutto da solo...
    Dovrò pur imparare a maneggiare il codice
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    475
    In sostanza è C++ ma con un garbage collector.
    Per realizzare la GUI c'è un'interfaccia drag and drop.
    Se sai programmare in C++, allora non c'è tanto da imparare: vai su msdn e guardi quale classe fa quella cosa che ti serve.
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

  9. #9
    Il mio obiettivo è trovare una fonte che descriva le classi, metodi, proprietà e caratteristiche varie di .NET framework e come sfruttarle con un linguaggio.
    Effettivamente queste cose su MSDN ci sono, ti ringrazio del suggerimento.
    Riguardo al linguaggio, stavo pensando di usare C# invece di C++, che mi sembra più semplice ed è praricamente progettato apposta per quello che voglio fare io. Che ne dite?

    Grazie ancora
    La differenza fra la genialità e la stupidità è che la genialità ha i suoi limiti.


  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    2,381
    Puoi cercare sul sito della HOEPLI un libro che parla di .NET
    Io lascierei perdere il C++ managed e mi butterei a pesce su C#
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.