Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Rimozione attributi vAlign=center (che non esiste)

Mentre sto rimettendo un po' a posto il codice, ho trovato diverse occorrenze di vAlign=center (circa 60 solo nel file contenente la colonna di sinistra); faccio presente che tale attributo può assumere soltanto i valori "top", "middle", "bottom", "baseline", dunque è plausibile che si tratti di un residuo di quando stavo imparando le basi dell'html e l'abbia messo lì credendo che andasse (align=center infatti esiste).

Due domande:

1. Visto che il valore dell'attributo non è valido, i browser semplicemente me lo ignorano?
    2. Posso dunque rimuoverne in automatico tutte le occorrenze, tramite find and replace della stringa stessa nella stringa vuota?

Grazie in anticipo.

Sì la regola è che i browser ignorano ciò che non riconoscono quindi direi che li puoi togliere senza problemi (comunque prima di fare replace di massa è sempre buona norma fare una copia di sicurezza).

Io però non metterei la stringa vuota ma toglierei del tutto l'attributo. Scrivere codice inutile rallenta la trasmissione delle pagine.

Prima di tutto, però, chiediti se ciò che volevi scrivere non era per caso un valign=middle. Quando si studia l'html questo è un errore abbastanza comune.

Comunque le specifiche dell'html 4.01 dicono che il default per valign è proprio middle, quindi, a maggior ragione, direi che li puoi eliminare.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Sì, forse mi sono espresso male, come "stringa vuota" intendevo "un insieme di 0 caratteri che occupa 0 byte", non intendevo l'elemento ASCII numero 0.

In effetti volevo scrivere proprio valign=middle, però dal momento che la visualizzazione dove compare è corretta, e che di default viene preso appunto esso come valore dell'attributo, faccio che levare.

Permessi di invio