salve, c'è un modo per rendere il colore di background di un oggetto (ad esempio una label) trasparente su wince? Non mi dite col colore Color.Transparent... ci ho già provato e risulta bianco....
salve, c'è un modo per rendere il colore di background di un oggetto (ad esempio una label) trasparente su wince? Non mi dite col colore Color.Transparent... ci ho già provato e risulta bianco....
--------------------------------------
NOI SIAMO I BORG!!
LA RESISTENZA E' INUTILE!!
ciao ci provai anch'io tempo fa ma senza successo...o meglio non c'è la funzione diretta nel compact framework.su internet se non ricordo male c'era qualche libreria che poteva risolvere il problema, ma piantai li subito per mancanza di tempo.
dev'essere questa http://www.codeproject.com/KB/dotnet...ntControl.aspx
ti ringrazio per il bel esempio... mi potrebbe venire utile per un altro dispositivo che monta win mobile 6 su cui devo distribuire la stessa applicazione con la stessa trasparenza. Ma l'esempio però non riguarda win CE, infatti se provo a distribuirla sul dispositivo mi dà un eccezione di distribuzione su una dipendenza non trovata. :-(
NOI SIAMO I BORG!!
Ma parli dei controlli in generale o ti serve una label ?Originariamente inviato da BelenoS
Sbagliare è umano, perseverare è diabolico.
Mi serve per tutti gli oggetti di un form... in sostanza ho una picturebox globale che ricopre tutta l'area del form (perchè devo caricare una image grande e distribuirla su tutto lo schermo, e da quel che ho visto non esiste la proprietà BackgroundImage per tutti gli oggetti nel .NET Compact Framework).
Inoltre ho una serie di label e di picturebox ulteriori che con il BringToFront porto in primo piano rispetto alla picturebox distribuita su tutto il form (che adopero in sostanza come backgroundImage).
Non so se mi sono spiegato. in sostanza mi si vedono i bordi bianchi di tutti gli oggetti, anche se
impongo loro un backColor = Color.Transparent.
Ho letto (e ho notato personalmente) che nel .NET Compact Framework non ci sono certi metodi
grafici (anche di opacità e trasparenza) che avevi gratuiti nel .NET Framework normale e che se vuoi emulare degli effetti del genere su un dispositivo mobile devi importarti delle classi esterne o degli esempi... avete qualche suggerimento a riguardo?
Grazie.
NOI SIAMO I BORG!!
Innazitutto usare una PictureBox per utilizzare un'immagine di background per la Form mi sembra un po uno spreco. No? Utilizzare l'evento Paint della form e disegnare lì lo sfondo??
scusa la mia ignoranza, ma disegnarlo come se non si può assegnare un'immagine ad un oggetto, come ad esempio un form? C'è del codice apposta per fare questo? E comunque questo mi risolverebbe il mio problema (quello delle trasparenze)?
NOI SIAMO I BORG!!
Originariamente inviato da BelenoS
scusa la mia ignoranza, ma disegnarlo come se non si può assegnare un'immagine ad un oggetto, come ad esempio un form?![]()
![]()
Scusa, qual'è il senso di questa frase?
No, non risolverebbe il tuo problema, ma sono dell'idea che quando si butta giù del codice lo si deve fare nel modo corretto (oltre la sintassi del linguaggio ovviamente).C'è del codice apposta per fare questo? E comunque questo mi risolverebbe il mio problema (quello delle trasparenze)?
Comunque sia studiati quest'esempio.
ti ringrazio per il consiglio che mi hai dato, ma comunque quell'esempio lo avevo già visionato in precedenza... tra l'altro nel riquadro in alto a destra ci sono anche descritte le piattaforme in cui è supportato e non c'è win Ce... e provando a scaricarlo e a compilarlo mi dà un errore di compilazione e di distribuzione in wceload.exe e System_sr_enum_wm.cab O___O
NOI SIAMO I BORG!!
Ovviamente non devi prendere il progetto per intero, ma adattarlo.
![]()