Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    aiuto scelta distro linux

    Salve,premetto che sn un novello in ambiente linux ma vorrei iniziare a scoprirlo...ho un vecchio Pc con le seguenti caratteristiche:

    Processore Inter Celeron 2.66 Ghz
    Ram da 1,24 Gb
    Scheda video da 64 mb

    mi piacerebbe metterci Linux...quale distro mi consigliate che non lo appesantisca troppo ma ke lo renda leggero e veloce?

    Grazie in anticipo a ki mi aiuterà

  2. #2
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: aiuto scelta distro linux

    Originariamente inviato da freedom81
    Salve,premetto che sn un novello in ambiente linux ma vorrei iniziare a scoprirlo...ho un vecchio Pc con le seguenti caratteristiche:

    Processore Inter Celeron 2.66 Ghz
    Ram da 1,24 Gb
    Scheda video da 64 mb

    mi piacerebbe metterci Linux...quale distro mi consigliate che non lo appesantisca troppo ma ke lo renda leggero e veloce?

    Grazie in anticipo a ki mi aiuterà
    Sei un pò scarso a scheda video , ma senza pretese per quanto concerne l' accelerazione grafica per il resto qualunque distribuzione te la supporta bene , facci un pensierino ad una scheda nvidia , una scheda con 256 mb di vram , con linux soddisfa la maggior parte delle esigenze anche per l' accelerazione grafica , costa relativamente poco e prulunga la vita di quel desktop per svariati altri anni.

  3. #3
    puoi tranquillamente metterci qualsiasi cosa.
    per quanto riguarda gli effetti sarebbe meglio nn impostarli, ma ti dico che sul mio vecchio poratatile intel pentium m 1.8, 2 gb ram 333mhz, ati mobility radeon 9000 da 32 mb(!!) ubuntu va bene anche gli effetti.
    io qui li ho levati per nn appesantire troppo il sistema (tanto quel pc l'ho uso pochissimo) però volendo potrei anche attivarli.

    sennò prova opensuse con lxde: davvero ottima!!!

  4. #4
    grazie x le risp...ma mi potreste dare qualche nome di distro? ho provato a mettere debian 5.0 su macchina virtuale ma è lento...qualcosa di più leggero e veloce? visto ke la voglio mettere su macchina virtuale?

  5. #5

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da freedom81
    grazie x le risp...ma mi potreste dare qualche nome di distro? ho provato a mettere debian 5.0 su macchina virtuale ma è lento...qualcosa di più leggero e veloce? visto ke la voglio mettere su macchina virtuale?
    - se scrivi in italiano e' piu' semplice leggerti
    - se linux e' lento in virtuale la colpa e' dell'host fisico (windows)
    - ti suggerisco di provare una live di linux, ad esempio ubuntu, salix, ...
    slack? smack!

  7. #7
    cacao74 ho scritto in italiano...se ti tagliassi capelli potresti sembrare un uomo...ma tu guarda che gente...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570
    Originariamente inviato da freedom81
    cacao74 ho scritto in italiano...se ti tagliassi capelli potresti sembrare un uomo...ma tu guarda che gente...
    slack? smack!

  9. #9
    Scusa, ma NON hai scritto in italiano.
    Hai mandato un SMS ad un forum, ergo evita di farlo.

    Tornando a bomba, se hai voglia di leggere, eccoti un link:

    http://livelinux.altervista.org/arti...?lng=it&pg=200

    Ciao :-)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.