Il problema che ho è molto semplice, vorrei usare la gpu della scheda video per vedere fluidi i filmati full hd compressi in h264 (e derivati).
Ho una asrock a330ion (processore atom dualcore, chipset nvidia, scheda video integrata ion) con 2G di ddr3 e 2 dischi in raid. In giro ho letto solo belle cose, riguardo l'utilizzo di tale hardware come htpc, ma fin'ora nessuna guida su come ottenere i risultati (massima fluidità) ne con winzoz ne con linux. In win7 anche sfruttando la gpu il video è sempre a scatti, in linux ho gli effetti 3d, il pannello di controllo nvidia, ho installato decine (con le dipendenze migliaia) di pacchetti (cuda e affini), in ultimo ho provato anche a lanciare mplayer da riga di comando con tantissime combinazioni di opzioni diverse.
Naturalmente l'atom 1600 non ce la fa a renderizzare i filmati in questione, e mentre il filmato gira a 2-3 fps tutti gli effetti 3d del desktop restano estremamente fluidi.
Non pretendo la "pappa pronta", ho assaggiato quella di winzoz7 ed è risultata mediocre, mi basterebbe anche solo un incoraggiamento, per continuare a provare, ditemi: si può fare quello che tento di fare? Si può sfruttare l'accelerazione hardware della gpu nvidia per decodificare i video h264 in maniera fluida?
Grazie.