Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Moderatore di Javascript L'avatar di ciro78

[ot]Flash sta fallendo?

sicuramente sono ot ma mi chiedo se flash non stia fallendo.

prima i forum più frequentati erano questo e quello di as. ora non solo non lo sono più ma anche la sezione nuovi siti in flash è praticmanete vuota.

notizie?
    Ciro Marotta - Programmatore JAVA - PHP
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Utente di HTML.it
    Beh sicuramente l'ostracismo di Jobs, qualche problema lo sta creando, non resta che vedere le contromosse di Adobe, e vedere se con html5 si potranno fare cose altrettanto iterative e accattivanti che si fanno con Flash.

quindi lo abbandoniamo?
    Preferisco un fallimento alle mie condizioni che un successo alle condizioni altrui.

Moderatrice di Grafica, Cerco e offro lavoro L'avatar di Myaku
    parlo da non-utilizzatrice di flash e da sviluppatrice piuttosto ostica verso questa "tecnologia".
    Se dovessi considerare la domanda in maniera assoluta, ti direi di no.

Nel senso che, jobs e iphone/ipad a parte, c'è comunque stata un'evoluzione che è partita in primis - per come la vedo io - in una diversa consapevolezza nello sviluppo web degli ultimi anni: a fronte di un periodo d'oro dei siti in flash, ora si va più verso uno sviluppo accessibile e seo friendly (nonostante i progressi di flash in questi sensi), si prediligono le pagine leggere e veloci alle barrette di loading credo anche in parte perché l'utenza si è evoluta, e spesso non ha tempo e voglia di aspettare che la pagina sia pronta ... (con il fatto che ora praticamente qualsiasi argomento non ha una sola risorsa in rete, ed essendo più "pratica" della navigazione stessa, se vuole può andarsi a prendere le informazioni che gli servono da altre fonti). Per concludere con la considerazione che diversi effetti che prima erano esclusiva prerogativa del programma ora si rendono tranquillamente anche in javascript.

In questo contesto io non ci vedo tanto la "morte" di flash, quanto più una sua migrazione verso siti con un target molto specifico e verso l'intrattenimento online (vedi i vari giochi via browser e via social networks).

Imho, ovviamente

e quindi ai fini produttivi diventa inutile. sinceramente nn mi è mai capitato di fare siti di giochini o altre robe del genere.

onestamente disprezzo l'uso di javascript poichè ci si lega molto a quello che l'utente ha o meno.

mi sa ch emi sono sciroppato un manuale di as3 per nulla

Permessi di invio