Salve a tutti!
Ho un problema al quale non sono riuscito a trovare soluzione nei post già presenti, per cui eccomi a scrivere una disperata richiesta di aiuto...
Il problema è questo:
utilizzo (a livello amatoriale) EasyPHP 1.8 per testare due miei siti scritti in PHP, che accedono a due differenti database MySQL, su due server (provider) differenti.
Funzionava tutto ok, fino a quando non ho cambiato provider per uno di questi siti (e di conseguenza è cambiato anche il server SQL).
Adesso, quando apro le pagine con EasyPHP uno (e solo uno) dei due siti non riesce più a collegarsi al database MySQL...![]()
In breve:
1) una volta che metto le pagine online, sul server del provider, tutto funziona regolarmente (mentre aprendo le pagine con EasyPHP solo un sito riesce ad accedere al database)
2) i due siti web si appoggiano a provider diversi ed a database diversi;
2a) ovviamente le credenziali per l'accesso scritte nel codice php delle singole pagine sono diverse ed ho controllato che fossero corrette (la riprova è che lo stesso codice, messo online funziona, mentre aperto in locale no)
4) Ho provato a disinstallare EasyPHP 1.8 ed a installarne l'ultima versione (5.3.3) ma va ancora peggio: col 5.3.3 non mi funzionano entrambi i siti! Così sono tornato alla 1.8
5) Pensando che potesse essere un problema di Antivirus/firewall, (uso avast e il firewall di Windows XP) ho provato a disattivarli temporaneamente entrambi, ma non è servito a nulla...
Qualcuno può suggerirmi dove sbattere la testa (al muro ci ho già provato...)![]()
Ringrazio anticipatamente...
Pietross