Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

PHP/MySQL schizofrenico ?!?

Salve a tutti!
    Ho un problema al quale non sono riuscito a trovare soluzione nei post già presenti, per cui eccomi a scrivere una disperata richiesta di aiuto...

Il problema è questo:
    utilizzo (a livello amatoriale) EasyPHP 1.8 per testare due miei siti scritti in PHP, che accedono a due differenti database MySQL, su due server (provider) differenti.
    Funzionava tutto ok, fino a quando non ho cambiato provider per uno di questi siti (e di conseguenza è cambiato anche il server SQL).
    Adesso, quando apro le pagine con EasyPHP uno (e solo uno) dei due siti non riesce più a collegarsi al database MySQL...

In breve:
    1) una volta che metto le pagine online, sul server del provider, tutto funziona regolarmente (mentre aprendo le pagine con EasyPHP solo un sito riesce ad accedere al database)

2) i due siti web si appoggiano a provider diversi ed a database diversi;

2a) ovviamente le credenziali per l'accesso scritte nel codice php delle singole pagine sono diverse ed ho controllato che fossero corrette (la riprova è che lo stesso codice, messo online funziona, mentre aperto in locale no)

4) Ho provato a disinstallare EasyPHP 1.8 ed a installarne l'ultima versione (5.3.3) ma va ancora peggio: col 5.3.3 non mi funzionano entrambi i siti! Così sono tornato alla 1.8

5) Pensando che potesse essere un problema di Antivirus/firewall, (uso avast e il firewall di Windows XP) ho provato a disattivarli temporaneamente entrambi, ma non è servito a nulla...

Qualcuno può suggerirmi dove sbattere la testa (al muro ci ho già provato...)

Ringrazio anticipatamente...
    Pietross

Ma quindi tu usi PHP in locale collegandoti a un database remoto? Se e' cosi, probabilmente il provider non accetta piu' connessioni esterne al db.

Si, esatto.
    In pratica (se ho capito bene) io delle funzionalità di EasyPHP sfrutto solo il server Apache per far girare il motore PHP... le pagine che vado ad aprire si collegano sempre con il server SQL remoto (es. mysql.miosito.it).

La tua risposta è plausibile, in effetti, visto che il sito che non mi funziona è quello che ho trasferito su un altro gestore di hosting...

Non è possibile, che tu sappia, settare sul server del provider la possibilità di far accedere al db anche dall'esterno?

Grazie per la risposta!

Pietross

Originariamente inviato da Pietross
    Non è possibile, che tu sappia, settare sul server del provider la possibilità di far accedere al db anche dall'esterno?
    Se non lo fa il provider, non lo puoi fare tu. Rifiutare connession esterne e' comunque la condizione standard eh, anzi e' strano che tu ne abbia trovato uno che lo permettesse.

OK, grazie ancora...

Quindi, l'alternativa (che sarebbe anche formalmente più corretta, se ho capito bene) è di trasferire almeno parte del DB MySQL in locale per testare le pagine prima di metterle online?

Così facendo, cambierebbero le credenziali di accesso al DB: non sarebbe più "mysql.miosito.it" ma "localost"... esatto?

Ciao!

Pietross

Grazie mille!

Permessi di invio