Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1

    Scissione, come uscirne?

    Si dice fenomeno di scissione, quel sintomo dell'ansia (di chi vive un periodo di ansia, di attacchi di panico e via dicendo) nel quale la mente si stacca dal corpo.

    Non so se vi è mai capitato, ad esempio ritrovarvi improvvisamente a pensare: dove sto? che sto facendo?
    La mente si offusca e viene immersa dai pensieri, mentre il corpo agisce da solo.

    Mi sta capitando sempre più spesso, e talvolta mi rendo conto che può essere pure pericoloso (ad esempio mi è capitato mentre guidavo, ed un paio di volte sono ritornato alla realtà frenando all'ultimo istante prima di andare a sbattere con altre vetture).


    Ora vi chiedo....al di la della terapia, dello xanax, del panico, e di tutto questo periodo di merda che quasi tutti hanno passato nella propria vita, qualcuno ha mai avuto questo sintomo? avete qualche consiglio su come prevenirlo o come ritornare dai pensieri alla realtà il prima possibile?


    è una cosa che mi sta terrorizzando
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  2. #2

    Re: Scissione, come uscirne?

    Originariamente inviato da Manuelandro

    è una cosa che mi sta terrorizzando
    eh, immagino!
    ti sta seguendo qualcuno?

  3. #3

    Re: Re: Scissione, come uscirne?

    Originariamente inviato da rebelia
    eh, immagino!
    ti sta seguendo qualcuno?
    si sono ritornato in terapia dopo 3 anni, l'avevo fatta per 2, e pensavo di esser ritornato finalmente una persona normale, ed invece....
    E mi stanno riempiendo di xanax
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  4. #4

    Re: Scissione, come uscirne?

    Originariamente inviato da Manuelandro
    Ora vi chiedo....al di la della terapia, dello xanax, del panico, e di tutto questo periodo di merda che quasi tutti hanno passato nella propria vita, qualcuno ha mai avuto questo sintomo? avete qualche consiglio su come prevenirlo o come ritornare dai pensieri alla realtà il prima possibile?
    Purtroppo no, capisco la difficoltà "pratica" in cui ti senti per questa situazione, sappi che se ciò che descrivi avviene ha sicuramente un motivo, e provare a "prevenire" questo "sintomo", potrebbe essere un modo per farsi (violenza da soli), cioè (andando più cauti con le parole), mettersi in una codizione di stress ulteriore, nel tentativo di arginare i sintomi "di quel qualcosa" che vorrebbe venir fuori e liberarti da queste sensazioni.

    Penso che dovresti impegnarti a "lasciarti più trenquillo".

    Disclaimer: Quello che ho scritto, mi è venuto, da quello che ho letto, conoscendo ben poco del tuo vissuto, prendilo con le adeguate pinze. Equivale a dire: E' solo un consiglio amichevole.
    Ciao
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  5. #5

    Re: Re: Re: Scissione, come uscirne?

    Originariamente inviato da Manuelandro
    si sono ritornato in terapia dopo 3 anni, l'avevo fatta per 2, e pensavo di esser ritornato finalmente una persona normale, ed invece....
    E mi stanno riempiendo di xanax
    premetto che sono una totale ignorante sull'argomento, pero' una mia amica ha avuto qualche problema e ricordo che le hanno dato sia una cura per rimetterle in sesto un po' parametri fisici, sia un supporto psicologico e nel giro di pochi mesi e' rinata e questo dopo aver provato di tutto e di piu' altrove, senza trovare il bandolo della matassa: non e' che magari il professionista che ti sta seguendo non e' quello migliore per te? o che magari potresti prendere in considerazione qualche "rivoluzione" nella tua vita, tipo... che ne so... cambiare lavoro, ma anche stile di vita o altro; non so se tu abbia famiglia o meno, pero' se non ce l'hai, forse pensare a un progetto che hai nel cassetto da tanto, potrebbe aiutarti a staccare, a uscire da un circolo vizioso malefico

  6. #6

    Re: Re: Scissione, come uscirne?

    Originariamente inviato da rebelia
    ti sta seguendo qualcuno?
    Lo sai che a prima lettura ho pensato a:


    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

  7. #7

    Re: Re: Scissione, come uscirne?

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Penso che dovresti impegnarti a "lasciarti più trenquillo".
    uhm... mi sa che non ho ben capito quel che intendi; non e' che concentrandosi su se stesso (concentrandosi a star tranquillo) poi fa peggio?

  8. #8
    grazie delle risposte.
    Per quanto riguarda l'ansia, non è proprio un problema insormontabile, nel senso che posso conviverci finchè non risolvo i miei problemi, l'ho già fatto, ho già imparato a trovare delle alternative per aggirare i "limiti" che essa ne comporta.

    Il problemone sta nascendo adesso con questo nuovo fenomeno.
    avete presente The Butterfly Effect? quando è ancora piccolo e vive i back out, ritrovandosi dopo completamente spaesato? Sto vivendo esattamente quello! Pari pari!
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

  9. #9

    Re: Re: Re: Scissione, come uscirne?

    Originariamente inviato da Merrill Stubing
    Lo sai che a prima lettura ho pensato a:


    [IM*G]http://vietdetective.com/wp-content/uploads/2010/04/detective.jpg[/IMG]
    uno cosi', mammmagari

  10. #10
    Originariamente inviato da Manuelandro
    Il problemone sta nascendo adesso con questo nuovo fenomeno.
    e il detective [cit.] che ti segue cosa ne pensa?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.