Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2007
    Messaggi
    1,611

    aggiornamento capitale sociale

    ciao a tutti

    sapete ogni quanto tempo di può aggiornare il capitale sociale?

    esempio, si avvia una srl, capitale sociale 5.000 euro. dopo quanto tempo si può passare a 10.000 euro? anche dopo 1 mese? o c'è un tempo minimo?

    grazie a tutti

    NON ABBANDONATE CANI O GATTI!!!

  2. #2

    Re: aggiornamento capitale sociale

    Originariamente inviato da activ
    ciao a tutti

    sapete ogni quanto tempo di può aggiornare il capitale sociale?

    esempio, si avvia una srl, capitale sociale 5.000 euro. dopo quanto tempo si può passare a 10.000 euro? anche dopo 1 mese? o c'è un tempo minimo?

    grazie a tutti

    a me risulta che il capitale sociale necessario per avviare una srl di 10.000 e spicci euro (l'equivalente dei vecchi 20 milioni), comunque si può aumentare quando si vuole, per coprire le perdite con apporti dei soci, con destinazione degli utili d'esercizio, entrata di nuovo soci ecc.
    Never care for what they say, Never care for games they play. Never care for what they do, Never care for what they know.
    «Solo due cose sono infinite: l’universo e la stupidità umana, e sul primo non sono sicuro». (A. Einstein)

  3. #3
    Si può aumentare quando si vuole. Il capitale sociale minimo per una srl è di 10.000 eu, ma oggi non è più necessario versarli interamente, se non ricordo male. (nuovo ordinamento). Mi pare che all'atto costitutivo ne basti versare in tutto 2.500 o qualcosa del genere...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.