Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 20
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180

    pubblicità sky vs mediaset premium

    riflettevo...

    http://www.youtube.com/watch?v=u8d98vn2Qj4

    il ragazzo che pubblicizza sky dice "io vedo tutta la serie a tot", e subito gli fa eco il ragazzo che reclamizza mediaset premium con "anch'io vedo il meglio della serie a, ma a tot".

    sempre lo stesso dopo un po' dice che il prezzo rimarrà fisso per sempre

    solo io ci vedo una palese pubblicità ingannevole? a chi andrebbe segnalata la cosa?
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Re: pubblicità sky vs mediaset premium

    Originariamente inviato da hfish
    riflettevo...

    http://www.youtube.com/watch?v=u8d98vn2Qj4

    il ragazzo che pubblicizza sky dice "io vedo tutta la serie a tot", e subito gli fa eco il ragazzo che reclamizza mediaset premium con "anch'io vedo il meglio della serie a, ma a tot".

    sempre lo stesso dopo un po' dice che il prezzo rimarrà fisso per sempre

    solo io ci vedo una palese pubblicità ingannevole? a chi andrebbe segnalata la cosa?
    No l'ho notato anch'io... ma probabilmente noi siamo utenti "evoluti", credo che il 90% delle persone non ci faccia caso...
    Però lui appunto lo dice: "il meglio", non dice "tutta la serie A"

    Forse è ai limiti...
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  4. #4
    non stateci a pensare troppo

  5. #5
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    12,445
    A me di quella pubblicità fa paura il "Comunque, liberi di scegliere" alla fine, mi sa tanto di "Se accetti sono c@zzi tuoi! Io t'avevo avvertito."

  6. #6

    Re: pubblicità sky vs mediaset premium

    Originariamente inviato da hfish
    a chi andrebbe segnalata la cosa?
    http://www.agcm.it/
    http://www.codacons.it/

  7. #7
    Naturalmente se mediaset non fosse stata di berlusconi non ti sarebbe importata questa cosa

    ma qua non avete proprio niente da fare

  8. #8
    quella è una pubblicità comparativa che da poco sono diventate possibili in italia. Comparativa anche se richiama solo implicitamente il concorrente. Ora la pubblicità comparativa per essere lecita deve basarsi su dati reali e oggettivamente verificabile, non deve essere fata in modo tale da creare discredito* al'impresa concorrente o in modo tale che l'autore della pubblicità possa trarre vantaggio dalla rinomanza altrui.

    * su questo punto aggiungo che basta un danno potenziale, basta che una pubblicità sia idonea a danneggiare un'altra azienda per non essere legale, non c'è bisogno di un danno effettivo.

    Ora a me pare che l'offerta di sky con 29 euro non si limiti solo al calcio ma ti dia una sessantina di canali ( verifichereste questo punto perchè io non ne ho modo). Far credere che sky per 29 euro al mese ti dia solo il calcio è un'azione in grado di danneggiarla? Se la risposta è sì, allora siamo difronte ad un atto di concorrenza sleale. Ora sky non se ne starà con le mani in mano. Ma cosa otterrà? probabilmente la rimozione della pubblicità, ma dati i tempi della giustizia probabilmente lo spot non sarebbe più già stato trasmesso. Una rettifica da parte di mediaset, che probabilmente non arriverà o verrà fatta in modo da essere inutile. Potrebbe ottenere un risarcimento per il danno subito, ma dovrebbe dimostrare di aver subito un danno reale, difficile....

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Originariamente inviato da Alex D.
    quella è una pubblicità comparativa che da poco sono diventate possibili in italia. Comparativa anche se richiama solo implicitamente il concorrente. Ora la pubblicità comparativa per essere lecita deve basarsi su dati reali e oggettivamente verificabile, non deve essere fata in modo tale da creare discredito* al'impresa concorrente o in modo tale che l'autore della pubblicità possa trarre vantaggio dalla rinomanza altrui.

    * su questo punto aggiungo che basta un danno potenziale, basta che una pubblicità sia idonea a danneggiare un'altra azienda per non essere legale, non c'è bisogno di un danno effettivo.

    Ora a me pare che l'offerta di sky con 29 euro non si limiti solo al calcio ma ti dia una sessantina di canali ( verifichereste questo punto perchè io non ne ho modo). Far credere che sky per 29 euro al mese ti dia solo il calcio è un'azione in grado di danneggiarla? Se la risposta è sì, allora siamo difronte ad un atto di concorrenza sleale. Ora sky non se ne starà con le mani in mano. Ma cosa otterrà? probabilmente la rimozione della pubblicità, ma dati i tempi della giustizia probabilmente lo spot non sarebbe più già stato trasmesso. Una rettifica da parte di mediaset, che probabilmente non arriverà o verrà fatta in modo da essere inutile. Potrebbe ottenere un risarcimento per il danno subito, ma dovrebbe dimostrare di aver subito un danno reale, difficile....
    tutte le informazioni a cui fai riferimento vengono scritte in basso man mano che lo spot viene visualizzato. Se lo fanno per le suonerie in abbonamento credo vada bene anche per gli spot comparativi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da Alex D.
    quella è una pubblicità comparativa che da poco sono diventate possibili in italia.
    La pubblicità comparativa esiste dal 1999 in Italia ( ma non è mai stata molto diffusa però ), il primo spot fu quello di elio e le storie tese e alex britti.

    Originariamente inviato da Alex D.
    Ora sky non se ne starà con le mani in mano. Ma cosa otterrà? probabilmente la rimozione della pubblicità, ma dati i tempi della giustizia probabilmente lo spot non sarebbe più già stato trasmesso.
    Questa pubblicità di mediaset risponde al primo attacco pubblicitario comparativo "radiofonico" di sky, passato solo nelle radio tempo fa'.

    E' partito tutto da sky.

    Originariamente inviato da Alex D.
    a me pare che l'offerta di sky con 29 euro non si limiti solo al calcio ma ti dia una sessantina di canali ( verifichereste questo punto perchè io non ne ho modo). Far credere che sky per 29 euro al mese ti dia solo il calcio è un'azione in grado di danneggiarla? Se la risposta è sì, allora siamo difronte ad un atto di concorrenza sleale.
    si, anche a me questa cosa pare una cosa sleale... devo guardare le piccole scritte però di quello che dice...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.