Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Router Netgear wndr3700

Ciao , qualche settimana fa ho acquistato questo suddetto router di casa Netgerar , preciso che è solo router wifi (supporta la dual band a 5ghz) non modem adsl , vorrei connettermi internet tramite questo router con rete lan (ethernet) , allora l' ho collegato dapprima ad un Alice gate wifi pirelli (ma con modifica interna del firmw usrobotics ) quindi ho installato il software del netgear è il router era pronto per internet , dopo 4-5 giorni è successo che il router alice gate si è impallato non facendomi arrivare più la connessione sul pc , quindi sono stato costretto a scollegarlo e collegare un altro modem-router alice gate ma Dial face ! qui invece dopo aver fatto i vari collegamenti dei cavi, il router Netgear non mi viene rilevato ne tramite il cd d'installazione ('nessun router rilevato') e ne identifica come rete per la connessione sul pc , come posso risolvere.

UP!

Allora chiederei una cosa più semplice ..

potete dirmi una configurazione da dare a questo schema :

modem router Alice gate >>>> NETGEAR >>> PC

l'adsl arriva sul router di alice , bypasso di cavetti eth tra il gate di alice e il NETGEAR ,

il quale quest'ultimo dovrebbe far comunicare il PC .

mi servirebbero delle configurazioni da dare tra i due router per farli comunicare .

ip gate

ip netgear

subnet gateway ipv4

gateway predefinito

dhcp

dns

i dati ovviamente c'è l'ho a portata di mano ... solo che mi perdo come impostarli tra i due router .

Moderatore di Hardware L'avatar di teo1964
    Fondamentalmente non dovresti dare nessuna impostazione.
    Resetta il router netgear, poi colleghi la sua porta wan ad una uscita ethernet del router di alice e fa tutto da solo acquisendo in automatico le impostazioni di rete di alice.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Ciao

infatti vorrei resettarlo e riportarlo ai valori di default , sto modello della netgear è stupendo l'unica cosa che hanno preso sotto gamba... e il pulsantino per il reset. oddio pulsantino non si vede proprio nulla è un forellino aperto posto nella parte posteriore e infilarci dentro una puntina metallica per prender il contatto .. ma alla cecata sto andando , il power non mi si lampeggia di rosso ..

cmq il collegamento fatto è questo : internet>modem alice gate>netgear>>pc

il problema che sul router net se imposto in automatico , non riesce a prendere i dati che dovrebbe dargli il router di alice per la connessione , anzi secondo me è il router di alice che non assegna le impostazioni .. al netgear,, tu cosa ne pensi

ecco uno screenshot , dal router net >>> risulta tutto 0 ( nullo)

Premesso che il router netgear sia correttamente collegato a quello di alice (da una porta di rete su alice a quella wan sulo netgear), hai verificato che il router di alice sia connesso ad internet ?

Io sono in una condizione simile (hag fastweb --> router netgear) ed ho quelle impostazioni.
    Solo due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma non sono sicuro della prima - Albert Einstein

Preciso.... che il router alice aga ha il famoso firmw all'interno dell'us Robotics ,risultato e che se imposto la connesione in automatico dal pc ,indirizzo ipv4, gateway , subnet e dns il router si inpallla e la connessione si perde , nonNAVIGO. poi impostando tutto manualemnte dal pc mi riconosce la rete e la connessione si avvia . I collegamenti sono obbligatori tra i due router , non posso sbagliarmi . Idati sul tuo netgear ti arrivano in automatico oppure messi in manuale ?

HO impostato manualmente dentro il Netgear et voilà.... la connessione arriva , lascio così ???

Io ho tutto in automatico, comunque se così ti funziona salva le impostazioni e sei a posto.

Sto facendo varie prove.....

ho staccato momentaneamente il router gate wifi ed ho collegato un modem sempre alice gate non wifi , marchiato dial -face ..

ho reperito in rete una guida perla config. tra router alice e netgear .. e ho impostato così ....

dal modem ho disattivato la connessione automatica e impostando in manuale la connessione nel netgerar .......

Ops.... ho risolto per quanto concerne le impostazioni in automatico tipo l'asssegnazione dell'indirizz ipv4 /gateway predef , dns ecc .. che arrivano sul pc , c'avevo il DHCP disabilitato nel router alice gate , una volta attivitato mi assegna tranquillamente tutto in auotmatico e senza che si disconnettesse come invece mi succedeva in precedenza.

bye

Permessi di invio