Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: altezza div

altezza div

Ciao a tutti...speravo di aver finito il mio lavoro per l'università...purtroppo ho riscontrato un altro problema...e questa volta fa parte dei css.
    In pratica uso una pagina index.php che nel suo body richiamo un div#corpo con queste caratteristiche:
    codice:
    div#corpo { 	
    background:#FFF; 	
    background-image:url(icon/sfondo.jpg); 	
    border:3; 	
    color:#096; 	
    border-bottom-color:#096; 	
    position:relative; 	width:100%; 	
    height:100%; 	
    vertical-align: middle; 	
    background-color: #FFFFFF; 	
    font:Verdana; 	
    color:#00C; }
    in questo div#corpo praticamente ho una funzione php in modo tale che tutte le pagine che vado a richiamare escano dentro questo corpo. Il problema sorge perchè ho riscontrato che usando un altro pc le pagine non entrano dentro questo corpo soltanto ma sforano su altri div. Ho provato ad usare al posto di
    codice:
    height:100%;
    height:inherit;
    ed in parte ho risolto nel senso che ogni pagina che entra il div#corpo si adatta alla pagina che contiene...ma c'è un problema,se non contiene nessuna pagina mi riduce al minimo il div#corpo.
    la mia domanda:
    è possibile usare questa funzione caratteristica inherit ma dare un altezza minima al div??
    ps questo è usato con tutti i browser..
    attendo notizie...grazie a tutti

Utente di HTML.it
    Non definire height.
    Definisci invece:
    min-height: 100%;

Se deve funzionare in IE in modalita` retrocompatibile (quirks), il min-height va definito:
    min-height: 100%;
    height: auto :important;
    height: 100%;

Tieni presente che in tal modo avrai sempre uno scroll verticale, dato che la lunghezza della pagina sara` sempre superiore al 100% (per via del bordo).

PS: il vertical-align non si puo` usare in quel contesto: verra` ignorato dai browser
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Allora...ho risolto scrivendo:

min-heignt:100%;

l'interfaccia grafica non dovrebbe essere usata su internet explorer...ma potrei cmq aggiungere quello che hai scritto...sempre non mi sballa qualche altra cosa.. grazie comunque...

Uff Ragazzi ho scoperto un errore che mi da questo modo di definire il div.
    In pratica funziona tutto a meraviglia tranne che per un "piccolo" problemino...in alcune pagine del codice richiamo una funzione javascript di calendario...in principio funzionava come volevo ovvero cliccando sul calendario mi usciva sullo stesso punto della pagina...ora con questa impostazione il calendario si va a mettere sotto la pagina
    come posso risolvere? nel senso di farlo apparire come prima sul punto di applicazione del calendario?!?
    ricordo che il codice che mi ha "risolto" la dimensione verticale del div è
    codice:
    height:inherit; min-heignt:100%;
    grazie!

Ps. non riesco ad allegare l'immagine per dimostrarvi questo problema ma probabilmente tramite il codice potete capirlo..

Utente di HTML.it
    Sotto in che senso?
    Nel senso che la pagina copre il calendario (problemi di z-index) oppure nel senso che il calendario va in fondo alla pagina, alla fine dei contenuti)?

Nel primo caso, cerca di usare correttamente l'attributo z-index
    Nel secondo, occorre vedere tutti i codici: forse se metti un link e` la csoa piu` semplice
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento

Si scusami intendevo in fondo alla pagina...posto direttamente le caratteristiche del div che uso? come dovrei linkarvi la pagina?
    il div che uso è sostanzialmente questo:

codice:
    div#corpo { 	
    background:#FFF; 	
    background-image:url(icon/sfondo.jpg); 	
    border:3; 	
    color:#096; 	
    border-bottom-color:#096; 	
    position:relative; 
    width:100%; 	
    min-height:100%; 	
    vertical-align: middle; 	
    background-color: #FFFFFF; 	
    font:Verdana; 	
    color:#00C; }
    credo sia dovuto dall'height...perchè prima non lo faceva impostato l'height soltano al 100% ma di contro poi non rientrava come doveva tutto all'interno del div

Ho provato a modificare qualcosa al div...il calendario mi appare sempre alla fine della pagina e non capisco il perchè...cosa posso postare per cercare aiuto??

Utente di HTML.it
    La cosa migliore e` che posti il link alla tua pagina dove stai facendo le prove, cosi` possiamo vedere sia l'HTML che il CSS. Se stai facendo prove in locale, cerca un servizio free (ce ne sono diversi) e mettici le tue pagine, poi posta il link.

Quello che hai postato e` ben poco e non si sa come e` inserito nella pagina, dato che manca l'HTML, e mancano i CSS delle strutture che lo circondano.

ok grazie del consiglio...si sto facendo in locale perchè è per un esame universitario...quindi devo trovare un server free dove caricare il db e l'interfaccia??? Ne conosci qualcuno da consigliarmi?

allora credo che con altavista riesco ad avere un host per caricare le pagine che dovrebbero servire...domani mattina provo a caricare i file e posto il link..speriamo di riuscirci...

Permessi di invio