PDA

Visualizza la versione completa : [la ggente]Stavo pensando...

nihil
10-10-2010, 23:44
Voglio condividere.
Io non sto su facciadelibbro, ma con l'account di un mio amico ho dato un'occhiata ai profili di diversi amici più o meno stretti. Alla fine l'impressione che mi è rimasta è stata:

ma quanto cazzo è banale la maggior parte della gente?

Tante belle cose.

fred84
10-10-2010, 23:47
Originariamente inviato da nihil
Stavo pensando... stai attento, se non ci sei abituato può essere pericoloso :mem:

nihil
10-10-2010, 23:49
Originariamente inviato da fred84
stai attento, se non ci sei abituato può essere pericoloso :mem:
Magari non ci riesco ma purtroppo ci sono abituato :mem:

astro
11-10-2010, 00:19
Io lo sto usando poco poco ed esclusivamente per ritrovare certi amici

A parte che capisco poco tutte le differenzine nelle varie funzionalità, ma quel che mi colpisce, più che la banalità (che mi pare un fatto quasi ovvio) è la superficialità estrema

La gente non va oltre un'interazione minimale... anche sotto lo stimolo di un pensiero quasi intelligente a loro indirizzato molti riescono solo a scrivere mezza riga :confused:

Però schiacciano 30 "mi piace" in 2'' netti :D

Per me, a parità di stimolo, mentre su un forum ci si conosce con qualche pensiero compiuto, lì proprio zerovirgolazeroqualcosa...

nihil
11-10-2010, 00:24
Originariamente inviato da astro
...quel che mi colpisce, più che la banalità (che mi pare un fatto quasi ovvio) è la superficialità estrema
Scusa se sono sinonimi :D

astro
11-10-2010, 00:35
Scusa se sono sinonimi :D
Ma che fai il professorino come cicciopie? :D

Non sono certo termini liberamente sostituibili... anche se hanno significati simili non è certo lo stesso (pur potendo esser definiti sinonimi in entrambi i casi)

Superficialità è approssimatività, trascuratezza (termini poco affini a "banalità")
Banalità è ovvietà. convenzionalità, mediocrità (termini poco sostituibili con "superficialità")

:prrr: :fagiano:

nihil
11-10-2010, 00:56
Secondo te una persona superficiale e approssimativa non è una persona banale?

Comunque a parte questo, è che ci vedo spesso proprio un piattume nelle persone, un sapere di poco, commenti di una banalità e scontatezza infinita, incoerenza a distanza di 2 post, gusti, preferenze e interessi mosci mosci...boh...sarà che la mia è solo un'impressione...

Angioletto
11-10-2010, 01:28
sarà che alla maggior parte delle persone piace sentirsi importante o in vista, quindi pur di esserlo non approfondisce la cagata che scrive o che condivide.

astro
11-10-2010, 01:28
Ah... ma allora insistisci...
vabbe' buttiamoci sulla semantica... :stordita:

I sinonimi come detto sopra hanno un significato che più essere lo stesso, e quindi sono sostituibili, ma possono non esserlo (come banale e superficiale) perchè pur rimanendo sinonimi il significato è solamente simile

Sono diversi livelli di sinonimie, la sostituibilità non è assoluta, e credo che gli esempi che ti ho fatto siano molto chiari
Dici che ciò che è approssimativo e trascurato sia banale?
E convenzionale e mediocre sono come superficiale?

Cmq FB è approssimativo, trascurato, convenzionale, mediocre, banale e superficiale
Ma anche lui del buono lo ha alla fine :fagiano:

Neptune
11-10-2010, 01:52
Comunque a parte questo, è che ci vedo spesso proprio un piattume nelle persone, un sapere di poco, commenti di una banalità e scontatezza infinita, incoerenza a distanza di 2 post, gusti, preferenze e interessi mosci mosci...boh...sarà che la mia è solo un'impressione...

..o che semplicemente la genta va su facebook solo per cazzeggiare non di certo per scrivere la storia della sua vita? :fagiano:

Loading