Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
  1. #1

    [la ggente]Stavo pensando...

    Voglio condividere.
    Io non sto su facciadelibbro, ma con l'account di un mio amico ho dato un'occhiata ai profili di diversi amici più o meno stretti. Alla fine l'impressione che mi è rimasta è stata:

    ma quanto cazzo è banale la maggior parte della gente?

    Tante belle cose.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di fred84
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    434
    Originariamente inviato da nihil
    Stavo pensando...
    stai attento, se non ci sei abituato può essere pericoloso

  3. #3
    Originariamente inviato da fred84
    stai attento, se non ci sei abituato può essere pericoloso
    Magari non ci riesco ma purtroppo ci sono abituato

  4. #4
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Io lo sto usando poco poco ed esclusivamente per ritrovare certi amici

    A parte che capisco poco tutte le differenzine nelle varie funzionalità, ma quel che mi colpisce, più che la banalità (che mi pare un fatto quasi ovvio) è la superficialità estrema

    La gente non va oltre un'interazione minimale... anche sotto lo stimolo di un pensiero quasi intelligente a loro indirizzato molti riescono solo a scrivere mezza riga

    Però schiacciano 30 "mi piace" in 2'' netti

    Per me, a parità di stimolo, mentre su un forum ci si conosce con qualche pensiero compiuto, lì proprio zerovirgolazeroqualcosa...

  5. #5
    Originariamente inviato da astro
    ...quel che mi colpisce, più che la banalità (che mi pare un fatto quasi ovvio) è la superficialità estrema
    Scusa se sono sinonimi

  6. #6
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Originariamente inviato da nihil
    Scusa se sono sinonimi
    Ma che fai il professorino come cicciopie?

    Non sono certo termini liberamente sostituibili... anche se hanno significati simili non è certo lo stesso (pur potendo esser definiti sinonimi in entrambi i casi)

    Superficialità è approssimatività, trascuratezza (termini poco affini a "banalità")
    Banalità è ovvietà. convenzionalità, mediocrità (termini poco sostituibili con "superficialità")


  7. #7
    Secondo te una persona superficiale e approssimativa non è una persona banale?

    Comunque a parte questo, è che ci vedo spesso proprio un piattume nelle persone, un sapere di poco, commenti di una banalità e scontatezza infinita, incoerenza a distanza di 2 post, gusti, preferenze e interessi mosci mosci...boh...sarà che la mia è solo un'impressione...

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    sarà che alla maggior parte delle persone piace sentirsi importante o in vista, quindi pur di esserlo non approfondisce la cagata che scrive o che condivide.
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    534
    Ah... ma allora insistisci...
    vabbe' buttiamoci sulla semantica...

    I sinonimi come detto sopra hanno un significato che più essere lo stesso, e quindi sono sostituibili, ma possono non esserlo (come banale e superficiale) perchè pur rimanendo sinonimi il significato è solamente simile

    Sono diversi livelli di sinonimie, la sostituibilità non è assoluta, e credo che gli esempi che ti ho fatto siano molto chiari
    Dici che ciò che è approssimativo e trascurato sia banale?
    E convenzionale e mediocre sono come superficiale?

    Cmq FB è approssimativo, trascurato, convenzionale, mediocre, banale e superficiale
    Ma anche lui del buono lo ha alla fine

  10. #10
    Originariamente inviato da nihil
    Comunque a parte questo, è che ci vedo spesso proprio un piattume nelle persone, un sapere di poco, commenti di una banalità e scontatezza infinita, incoerenza a distanza di 2 post, gusti, preferenze e interessi mosci mosci...boh...sarà che la mia è solo un'impressione...
    ..o che semplicemente la genta va su facebook solo per cazzeggiare non di certo per scrivere la storia della sua vita?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.