Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Sito neonato

Utente di HTML.it

Sito neonato

Buongiorno,

circa 1 mese fa ho messo on-line un nuovo sito su un nuovo dominio creato per l'occasione.

Dopo circa 10 giorni Google ha indicizzato il sito e le pagine interne, tantè che facendo ricerche con alcune parole chiave ero già in seconda pagina.

Oggi provando a fare una ricerca per una determinata parola chiave non esco più fuori in nessuna pagina. Ho quindi provato con il comando site:www.miosito.it e non vedo indicata la pagina che corrispondeva alla ricerca effettuata; prima la pagina era indicizzata e adesso non più....

Mi chiedo cosa può essere successo......oppure visto che dominio e sito sono recentissimi devo forse attendere che la situazione si stabilisca?

Grazie per la collaborazione.

Claudio

Sicuramente, data la giovane età del sito, la situazione si deve stabilizzare. Però il fatto che con il site la tua pagina non esca più potrebbe far pensare ad una penalizzazione. Prova a copiare l'indirizzo della pagina in questione e ad incollarlo nella ricerca di Google per vedere se esce come risultato.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    No, la pagina non esce. Di 24 pagine totali ne sono indicizzate 22.

Escluderei però una penalizzazione in quanto il sito non contiene fattori a rischio. Le pagine sono complete di testo e immagini, correttamente costruite con CSS senza utilizzo di tecniche nascoste.

Penso che se fosse stato penalizzato lo sarebbe stato integralmente; mentre digitando altre parole il sito ha già un ottimo posizionamento....

che ne dite?

Claudio

Bisogna attendere, allora...
    www.codencode.it

Per dare un'occhiata, il sito qual è?
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Il fatto strano è che effettuando il comando "site:www.miosito.it" su altri motori es. Altavista o Yahoo anche in questo caso non viene indicizzata la pagina in questione....davvero molto strano considerando che la struttura è identica a quella delle altre pagine, cambia solo il contenuto testuale.....

E provare a creare una nuova pagina con un altro nome ed il solito contenuto? Che ne dite?

O forse è meglio che attenda ancora un po' prima di trarre conclusioni?

Claudio

Hai letto i due messaggi precedenti?
    www.codencode.it

Utente di HTML.it
    Certamente, li ho letti e ti ringrazio per la tua "prontezza" nel rispondere. Preferisco però non fornire il nome del sito anche perché si tratta del sito di un mio cliente.....sono sicuro che capirai....

Claudio

Dal momento che è un sito pubblicato, non ritenevo fosse un problema.
    www.codencode.it

Permessi di invio