Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

anteprima upload immagini

Salve a tutti,

dopo un po di ricerche tra i vari post del forum sono giunto a una conclusio:
    i brosware moderni non permettono la visualizzazione di un'anteprima una volta che selezioniamo un'immagine utilizzando lo sfoglia dell' input type="file", quindi per realizzare una cosa del genere bisogna fare in modo che le immagini vengano caricate n una cartella "temporanea" sul server per poi proporre l'anteprima dell'immagine....

semrpe se la mia deduzione è giusta mi sorge una domanda:

se l'utente che sta compilando il form dopo aver inserito le immagini chiude la pagina prima di completare l'operazione le immagini che sono state caricate nella cartella sul server che fine fanno?..

Ciao,
    le immagini rimangono sul server a meno che non scateni un evento alla chiusura del browser (con javascript) che tramite ajax controlli se quelle immagini hanno una corrispondenza nel database altrimenti le elimini...

Almeno questa è la mia soluzione, per quanto pesante....

p.s.
    se non ci sono troppi problemi di spazio io le lascerei comodamente sul server

Vengono eliminate in automatico dalla cartella /tmp/ (o qualunque essa sia), nel caso il caricamento venga interrotto
    ~Wakka~

no problemi di spazio non cene sono, però se ipotizzando di avere 100 utenti che caricano 5 immagini e tutti e 100 ogni tanto chiudono il browser perchè si sono sbagliati e non vogliono più fare l'inserimento, dopo un po di tempo avrò una quantità enorme di immagini che non servono a nulla...

Originariamente inviato da Wakka
    Vengono eliminate in automatico dalla cartella /tmp/ (o qualunque essa sia), nel caso il caricamento venga interrotto
    in che maniera?

Re: anteprima upload immagini

Originariamente inviato da Michaelweb
    Salve a tutti,

dopo un po di ricerche tra i vari post del forum sono giunto a una conclusio:
    i brosware moderni non permettono la visualizzazione di un'anteprima una volta che selezioniamo un'immagine utilizzando lo sfoglia dell' input type="file", quindi per realizzare una cosa del genere bisogna fare in modo che le immagini vengano caricate n una cartella "temporanea" sul server per poi proporre l'anteprima dell'immagine....

semrpe se la mia deduzione è giusta mi sorge una domanda:

se l'utente che sta compilando il form dopo aver inserito le immagini chiude la pagina prima di completare l'operazione le immagini che sono state caricate nella cartella sul server che fine fanno?..
    L'approccio è sbagliato.
    Se tu vedi le immagini nel browser, allora queste non sono in una cartella temporanea e sono state caricate correttamente sul server, eventualmente in una cartella temporanea del sito.

Io lascerei le immagini dove sono, e farei un sistema che ad ogni apertura del sito controlla se ci sono immagini più vecchie di x giorni e le cancella, lasciando perdere ajax e javascript.
    Ciao!

c'è qualche guida/tutorial che posso seguire per realizzare una cosa del genere?.... perchè forse non ho ben chiara la cosa... sono due giorni che ci sto sbattendo la testa e non sono ancora riuscito ad arrivare a nulla

c'è qualche guida/tutorial che posso seguire per realizzare una cosa del genere?.... perchè forse non ho ben chiara la cosa... sono due giorni che ci sto sbattendo la testa e non sono ancora riuscito ad arrivare a nulla

Se vuoi fare un uploader, in stile facebook, per intenderci, devi usare java.

qui trovi qualcosa di già pronto e funzionale. www.javaatwork.com
    Ciao!

ma qualche soluzione con ajax? tipo utilizzando jquery non è possibile?

Permessi di invio