Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Ripristino Visual Studio 2008

Salve, non so se è la sezione corretta, ma quella di VS 2010 non mi sembrava perfetta, quindi... ecco la mia domanda!

Ho un progetto che ho sviluppato su Visual Studio 2008. Come prova, ho voluto testare Visual Studio Express, disinstallando completamente VS 2008 dal Pannello di Controllo (i programmi corrella a VS erano circa due dozzine). Il progetto veniva aperto anche da VSE, con l'unico problema che non mi caricava il database, stampando questo errore: "Impossibile generare un'istanza utente di SQL Server. Impossibile avviare il processo per l'istanza utente. La connessione verrà chiusa."

Dal momento che mi risultava impossibile fare alcunché, ho disinstallato tutti i programmi di VSE dal Pannello di Controllo (anche qui 20/25 software diversi) e reinstallato VS2008. Ta-dah! Stesso errore di prima all'apertura del DB.

Qualche suggerimento? Non credo che continuare a disinstallare e reinstallare risolva qualche problema e non vorrei dover formattare per colpa di VS.
    www.ariadifan.it - Ariadineve Official Fan Club -

God save the Queen

Progress isn't made by early risers. It's made by lazy men trying to find easier ways to do something

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    che significa "non mi caricava il database" ?

E quali sono i 25 software correlati a Visual Studio Express 2008 ?

Utente di HTML.it
    "non mi caricava il database" significa che quando vado a fare doppio clic sul nome del database nella seziona "esplora server" di Visual Studio esce la clessidra per alcuni secondi e poi esce a video un avviso con su scritto: "Impossibile generare un'istanza utente di SQL Server. Impossibile avviare il processo per l'istanza utente. La connessione verrà chiusa." Speravo di averlo scritto bene nel post precedente

I 25 software che Visual Studio installa sono: (copio dal pannello di controllo)

• Microsoft Visual Studio 2008 remote Debugger - ITA
      Microsoft Document Explorer 2008
      Microsoft Document Explorer 2008 Language Pack - ITA
      Microsoft SQL Server 2005
      Visual Studio 2005 Tools per Office Second Edition Runtime
      Microsoft Visual Studio 2005 Tools for Office Runtime Language Pack
      Microsoft Visual Studio 2008 Professional Edition - ITA
      Visual Studio Tools for the Office system 3.0 Runtime
      Visual Studio Tools per Office system 3.0 Runtime Language Pack - ITA
      Microsoft Visual Studio Web Authoring Component
      Visual Studio .NET Prerequities - English
      Microsoft Device Emulator (64bit) versione 3.0 - ITA
      Crystal Reports Basic Runtime for Visual Studio 2008 (x64)
      Windows Mobile 5.0 SDK R2 for Smatphone
      Microsoft .NET Compact Framework 2.0 SP2
      Microsoft Windows SDK for Visual Studio 2008 .NET Framework Tools
      Microsoft Windows SDK for VIsual Studio 2008 Headers and Libraries
      Microsoft SQL Server Compact 3.5 ITA
      Microsoft Windows SDK for Visual Studio 2008 Tools
      Microsoft .NET Compact Framework 3.5
      Microsoft SQL Server Database Publishing Wizard 1.2
      Microsoft Windows SDK for Visual Studio 2008 SDK Reference Assemblies and IntelliSense
      Microsoft SQL Server Compact 3.5 Design Tools ITA
      Microsoft Windows SDK for Visual Studio 2008 Win32 Tools
      Crystal Report Basic for Visual Studio 2008
      Microsoft SQL Server Compact 3.5 for Devices ITA
      Crystal Report Basic Runtime Italian Language Pack for Visual Studio 2008 (x64)
      Windows Mobile 5.0 SDK R2 for Pocket PC
      Crystal Report Basic Italian language Pack for Visual Studio 2008

Spero di non averne dimenticato nessuno. Ovviamente questi sono di Visual Studio 2008 e non di Visual Studio Express che l'ho già disinstallato, ma l'elenco rende l'idea: anche per Visual Studio Express era presente un elenco di programmi più o meno simile a questo... ma scusa, tu hai Visual Studio installato e non ti sei mai accorto della vagonata di programmi che ti vengono installati?

Adesso comunque hai qualche suggerimento utile da dare?

God save the Queen

Progress isn't made by early risers. It's made by lazy men trying to find easier ways to do something

Ma la tua installazione di SQL Server, Visual Studio a parte, funziona correttamente ?
    Ci entri, fai query, etc ?

(con l'installazione personalizzata un po' le controlli, le cose da installare, comunque..)

Utente di HTML.it
    Mmm, misa che mi tocca fare una domanda sciocca... come faccio a fare query al di fuori di VS?
    Nel file system ho una cartella "Microsoft SQL Server" ma non so che eseguibile avviare per avere un gestore di query.

Ho provato ad eseguirne uno quasi a caso, "C:\Program Files (x86)\Microsoft SQL Server\MSSQL.1\MSSQL\Binn\sqlservr.exe", ma si apre una finestra DOS con quest'errore: "Your SQL Server installation is either corrupt or has been tampered with (Error getting istance ID from name.). Please uninstall than re-run setup to correct this problem".

Forse non è quello l'eseguibile da eseguire e probabilmente sto sbagliano qualcosa, ma una procedure per ripristinare da capo VS esiste? Disinstallare tutti i software nella lista precedente e reinstallarli non credo mi risolverà i problemi, anche se potrei provare...

Idee?

PS: lo so che l'installazione personalizzata mi permette di eliminare un po' di cose, ma dellla maggior parte non conosco l'utilità o l'utilizzo, quindi ho preferito lasciare l'installazione predefinita.
    La fregatura è che c'è l'installer da DVD per tutto ma non esiste un uninstaller automatico!

God save the Queen

SQL Server NON è Visual Studio.
    E' un prodotto a parte.

Installa correttamente la tua istanza del database (dai messaggi che ottieni sembra sia corrotta) e poi ti ci potrai connettere da Visual Studio.

Oppure usare "Management Studio" (il client) per effettuare le query, controllare il DB e la struttura delle tabelle (e molto altro).

Permessi di invio