Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
  1. #1

    Cosa fare della mia laurea

    Ciao a tutti chiedo scusa se rompo qui nella sezione OT ma non sapevo dove postare la mia domanda.
    Mi sono laureata venerdi in ing dell'organizzazione di impresa che è la triennale di ing gestionale, facendo questo percorso mi sono avvicinata all'informatica ricevendo una infarinatura dei principali linguaggi (Java, javascript, c++, sql, asp, php, html, css) e delle principali nozioni di sicurezza informatica, protocolli vari, reti, sistemi informativi.. ho anche svolto un tirocinio presso un'azienda che mi ha fatto curare piccoli siti in php e connessioni al database MySQL o in asp con database Access.

    La mia domanda è per voi che siete del settore, con queste conoscenze posso fare la programmatrice web? posso/devo implementare con dei corsi? Nel caso conoscete qualche corso non troppo costoso?

    Avevo pensato di iscrivermi alla magistrale in ing informatica ma quello di cui tratta è tutt'altro (creazione dei DBMS, data mining, creazione di reti private, ottimizzazione dei sistemi), insomma un aspetto davvero troppo ingegneristico per me...

    Voi cosa mi consigliate?
    Grazie a tutti e scusate per il disturbo

  2. #2
    Intanto congratulazioni.

    Venendo alla tua domanda secondo me puoi già fare la programmatrice web con ciò che hai appreso, se poi vuoi affinare qualche conoscenza potresti provare a farlo per conto tuo prima di cercare corsi a pagamento.

  3. #3
    Bho web designer e programmatori web ce n'è una valanga, molti dei quali senza lavoro e sottopagati... Se non è una professione che ti appassiona, dato che il corso ti da le basi ma poi sei tu che poi devi smanettare su siti e codice, io ti consiglierei di lasciar perdere il web e tornare alla gestione d'impresa che secondo me dà più possibilità di scelta.