Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Script Comandi

Script Comandi

Cioa ragazzi, oggi mi sono imbattuto nel problema seguente: ho installato un server SSH servendomi si Cygwin su un pc che uso come server. A questo punto instauro connessioni SSH (con crittografia asimmetrica) da Mac e da Linux tranquillamente. Vorrei però servirmi di uno script che esegua le operazioni seguenti:

1 - scp file.pdf AgostinoPolizzano@192.168.1.100:./ #INVIO UN FILE

2 - ssh AgostinoPolizzano@192.168.1.100 #APRO LA CONNESSIONE SSH

3 - cmd #AVVIO IL TERMINALE SU WIN - diciamo che lo uso per lanciare il comando successivo

4 - start C:\"Program Files"\Adobe\"Reader 9.0"\Reader\AcroRd32.exe /p /h file.pdf #STAMPO IL FILE SULLA STAMPANTE COLLEGATA AL SERVER

la mia domanda è questa: come faccio a creare uno script, o un programma in C++ o qualsiasi cosa che esegua il terzo e il quarto comando all'interno della sessione SSH? Se, ad esempio, mi servo di un programma scritto in C++ ed uso la funzione system("comando") ciascun comando di ciascuna chiamata alla funzione system è come se fosse a se stante, ovvero ciascuna in una diversa sessione del terminale.

Come posso rimediare??

Grazie a tutti.
    http://www.agostinopolizzano.info

Utente di HTML.it
    A parte il programma in C o C++, non si può usare Samba per queste cose? (la mia è una domanda non l'ho mai usato così chiedo)

si può usare samba però i miei problemi nell'usarlo sono i seguenti:
    1 - sul server Windows è collegata una stampante laser un pò datata!! I driver nativi per mac non sono disponibili, ne esistono di compatibili ma rallentano notevolmente il processo di stampa!!!
    2 - smb non supporta le connessioni cifrate
    3 - il processo di stampa viene avviato e si completa direttamente nel server!!! Ovvero è possibile, ad esempio, avviare un processo di stampa di 1000 pagine e poter spegnere il client mentre il server è ancora in stampa!!

Questi essenzialmente sono i motivi per cui preferisco usare il motedo da me descritto!!

Ho comunque risolto il problema con un comando simile a questo:

codice:
    system("cd ~/temp_print/; scp file.pdf AgostinoPolizzano@192.168.1.100:./; echo 'start C:\\Programmi\\Adobe\\Reader\\Reader\\AcroRd32.exe /p /h file.pdf' | ssh -t AgostinoPolizzano@192.168.1.100 cmd; ssh -n AgostinoPolizzano@192.168.1.100");
    http://www.agostinopolizzano.info

Permessi di invio