Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: eseguire codice php

eseguire codice php

ciao a tutti. Sto cercando di imparare a programmare in php (arrivo da altri linguaggi orientati agli oggetti). Vi faccio una domanda sicuramente idiota e molto banale. Ho il seguente codice:

<html>
    <head>
    <title>
    <?php
    echo "Pagina di prova PHP";
    ?>
    </title>
    </head>
    <body>
    <?php
    echo "Buona giornata!";
    ?>
    </body>
    </html>

salvato in un file .html

quando apro il file dal browser (Firefox) non esegue il codice php ma mi scrive nel titolo
    <?php echo "Pagina di prova PHP"; ?>
    e nel corpo non compare nulla.

bisogna abilitare qualcosa perchè il browser riconosca il php? oppure bisogna compilare il file contenente parte di codice php e darlo in pasto al browser già tradotto tutto in php?

ho provato a cercare delle guide ma trovo spiegazioni sul linguaggio e non su come eseguirlo.
    GRAZIE.

Utente di HTML.it L'avatar di Laxus
    salvalo con estensione .php ... e per il resto dai una lettura a questa guida: http://php.html.it/guide/leggi/99/guida-php-di-base/
    php non viene eseguito dal browser (per fortuna!), e neanche un linguaggio compilato

ok grazie mille ho fatto una prova e ho fisto che funziona. C'è un modo per provare il file php senza caricarlo sul server?

Dovresti creare un server locale, io uso easyphp, è gratuito e di semplice utilizzo, con un file di installazione ti installa appunto apache, php e mysql, utile e comodo

grazie proverò questa soluzione

Permessi di invio