Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Installazione postgres

  1. #1

    Installazione postgres

    ciao,

    ho installato postgres etc su pc linux con il comando:

    apt-get install postgresql-8.3 postgresql-client-8.3 postgresql-doc-8.3 phppgadmin php5-pgsql libapache2-mod-php5

    e l'operazione sembra essere andata bene. Postgres sembra funzionare infatti con i comandi
    su - postgres
    psql template1
    sembrano dare risposta positiva. Purtroppo quello che non riesco a configurare è phppgadmin. Se apro l'indirizzo
    http://ip_mio_pc_remoto/phppgadmin
    mi viene dato l'errore

    Forbidden

    You don't have permission to access /phppgadmin on this server.
    Apache/2.2.9 (Debian) PHP/5.2.6-1+lenny9 with Suhosin-Patch mod_ssl/2.2.9 OpenSSL/0.9.8g Server at ip_mio_pc_remoto Port 80

    nel file di conf di phppgadmin config.inc.php ho configurato la linea così:
    $conf['servers'][0]['host'] = 'ip_mio_pc_remoto';

    perchè devo potervi accedere dall'esterno e non in localhost. Però all'indirizzo http://ip_mio_pc_remoto/phppgadmin ho sempre quell'errore.
    Ho provato a stoppare e riavvere postgres per rendere effettive le modifiche..ma niente..
    ho aperto il file postgresql.conf sostituendo nella riga listen_addresses (string) invece di localhost, l'ip del mio pc, riavviato ma niente..da web ricevo sempre lo stesso errore se cerco di accedere a phpgadmin..
    qualcuno mi può illuminare?
    grazie.
    PeppePegasus

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di cacao74
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    2,570

    Re: Installazione postgres

    Originariamente inviato da peppepegasus
    codice:
    Forbidden
    
    You don't have permission to access /phppgadmin on this server.
    Apache/2.2.9 (Debian) PHP/5.2.6-1+lenny9 with Suhosin-Patch mod_ssl/2.2.9 OpenSSL/0.9.8g Server at ip_mio_pc_remoto Port 80
    chi ti sta parlando e' apache e l'errore, come si legge sopra, e' sulla configurazione lato webserver
    controlla la modalita' di accesso alla location incriminata
    slack? smack!

  4. #4
    ciao,

    ho dato una occhiata al post segnalato da sacarde..però a parte l'equivoco del file..non capisco molto cosa fare: non mi ritrovo il file phppgadmin.conf e non ho ben capito cosa modificare..
    perchè non mi ritrovo questo file? il phppgadmin mi pare è installato perchè l'ho installato con l'apt..
    PeppePegasus

  5. #5
    Risolto..ho aperto il file apache.conf all'interno di /etc/phppgadmin e ho trovato qualcosa di simile che diceva il post segnalato, ho eilinato il commento alla riga allow from all, riavviato apache e ora nel browser mi si apre phppgadmin.
    ciao..
    PeppePegasus

  6. #6

  7. #7
    ciao,

    ora ho il problema di accedere da interfaccia di phppgadmin: da riga di comando ho creato un utente con il comando:
    ALTER USER nomeutente PASSWORD 'miapassword';
    ho riavviato postgres ma non riesco a entrare in phppgadmin..come mai?
    grazie per la pazienza..
    PeppePegasus

  8. #8

  9. #9
    ciao,

    ho un errore di login fallito sto leggendo diverse cose e modificando i file di configurazione..ma non ho trovato la soluzione al mio problema..ora leggo quello che mi segnali...mmh, niente di interessante per il mio caso :-(
    ciao.
    PeppePegasus

  10. #10
    mi ero dimenticato...

    anche io ho avuto lo stesso problema


    http://sourceforge.net/projects/phpp.../topic/3702677

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.