Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

alternativa ADSL, centrale satura

ciao, sto cercando di capire se esiste un alternativa al collegamento ADSL in una zona dove non è possibile attivare il servizio. sembrerebbe che la centrale sia satura e nessuno mi garantisce l'attivazione. cosa significa?
    ho provato diverse chiavette ma nulla da fare. esiste un'alternativa!?
    Il satellite? mio dio, ha dei costi esagerati.
    si accettano consigli, grazie

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    esiste l'hyperlan o il wimax ma solo con provider seri. Bisogna vedere la tua zona. Se sei al nord italia potresti puntare su Eolo.

Ma chi ti dice che la tua centrale è satura?

Utente di HTML.it
    ciao, la risopsta di centrale satura l'ho avuta da 'siadsl'; l'operatrice è stata molto gentile.
    per quanto riguarda la zona sono in una contrada tra i comuni di Castellana grotte e Monopoli (Bari).
    ho provato anche il wi-max ma l'unico operatore in zona mi ha detto che dalla casa non si riesce a vedere l'antenna del comune di castellana grotte.
    sai se posso fare qualche sollecito alla telecom, o come posso cercare di muovere un po la situazione?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    hai provato con altri gestori?

sarebbe interessante verificare se davvero la tua centrale è satura partendo da qui
    http://www.wholesale-telecomitalia.it

hai chiesto anche un nuovo doppino o su linea già esistente?

Utente di HTML.it
    La linea telefonica è gia presente in casa...ma sarei anche disposto a fare un nuovo allaccio...(anzi probabilmente sono costretto a farlo si tratta del piano terra di una villetta). ho provato a dare uno sguardo sul sito che mi hai postato, ti allego i report del controllo che ho fatto (bitstream-easy ip)...tutto attivo, mi sembra di capire.
    oggi cmq ho controllato di nuovo sul sito aruba...da sito risulta zona coperta, ho parlato con operatore e mi ha confermato. mi dicono di provare, se non va mi rimborsano dopo 3 mesi!!! (su alicetelecom, tiscali... nessuna copertura)
    è un po' strano, non credi!?

Cod. IDBRE Sede IDBRE
    Â_Â_Â_000955 Â_Â_Â_002846
    Stato
    ATTIVA
    Note Flag Nuova Attivazione
    No

Originariamente inviato da fivendra
    hai provato con altri gestori?

sarebbe interessante verificare se davvero la tua centrale è satura partendo da qui
    http://www.wholesale-telecomitalia.it

hai chiesto anche un nuovo doppino o su linea già esistente?
    Altri gestori?!?!?! Gli OLO in wholesale condividono medesimi apparati e rete di trasporto di Telecom fino ai vari punti di consegna: se SiAdsl, che opera come wholesale, risponde picche, dato e non concesso che corrisponda al vero, risponderanno picche anche gli altri, se tra una verifica e l'altra non cambia l'effettivo stato delle cose...........................

Anche il discorso del vecchio/nuovo doppino è del tutto campata in aria: se si tratta realmente di saturazione porte, essa non varia in base all'anzianità della distribuzione secondaria!!!

Per edoappa: hai provato a richiedere verifica di vendibilità direttamente a Telecom, per curiosità?

Ameno la tua maleducazione inizia a stancare, così pure il tuo "so tutto io" e gli altri sbagliano.

L'utente ha chiesto una mano, ma noi non sappiamo cosa effettivamente gli ha detto il provider e cosa intendeva e per quello che vale può essere tutto, e anche nulla e le opzioni sono tutte valide.

Ma ovviamente sai tutto solo tu...

Utente di HTML.it
    ho provato sul sito di telecom italia, ma mi dice che non sono raggiunto dal servizio...(aruba al contrario, sul proprio sito mi da esito positivo; cosi come 'siadsl', sono loro che mi comunicano che la centrale è raggiunta dal servizio adsl ma è satura)
    per favore nessuna polemica ho bisogno di buoni consigli, confido in voi!

Originariamente inviato da Ameno
    ...
    ok, qui dentro la buona educazione non e' opzionale: richiami ce ne sono stati piu' di uno e anche tue rassicurazioni che avresti moderato i toni, con scarsi risultati: o lo fai sul serio e rispetti gli altri utenti e i moderatori, oppure al prossimo giro sei fuori, regolati

@tutti: scusate l'ot, torniamo pure in topic

@edoappa

allora, ti avevo chiesto se era su un nuovo doppino perchè in alcuni casi la richiesta viene bocciata per mancanza di doppini liberi e viene spesso confusa con risorse finite (confusa da chi te lo comunica).

altre volte l'operatore quando intende "centale satura" può fare riferimento anche alle risorse del proprio gestore.

è difficile avere la certezza di quale sia la verità a meno che non si parli con un tencico di centrale.

appurato che l'adsl sarebbe attivata su linea già preesistente procediamo:

non è nuova una situazione simile, cioè che un numero per qualcuno è coperto e per altri no.

spesso accadeva in zone di nuova copertura o quelle coperte dal progetto anti digital divide.

normalmente se telecom dice si o no è il test che fa più testo inq uanto i database di copertura li aggiornano loro, ma i test più aggiornati sono solo disponibili per i tecnici purtroppo.

ti chiedo se sai se la tua zona è stata coperta di recente e se qualcuno vicino a te (stesso condominio, quartiere...) ha già una linea adsl.

la cosa migliore sarebbe andare alla fonte e provare un abbonamento a telecom.
    dici che il test telecom ha dato risposta negativa, ma per quale abbonamento lo hai fatto?

curiosamente anche a me che sono copertissimo a volte da risposte diverse...

Permessi di invio