Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Animazione Rametti

Utente di HTML.it

Animazione Rametti

Ciao sono nuovissimo all'uso di Flash. E la mia fantasia è troppa per la mia conoscenza tecnica purtroppo. Come posso creare delle linee che si formano mano a mano??
    Dovrei fare un disegno stilizzato di un arbusto, solo i rametti. La cosa dev'essere volutamente grezza, un po "naif" diciamo. Vorrei che questi rametti si vedessero mentre si formano!

Ho trovato un video su Youtube che mostra il risultato (all'incirca) di quello che vorrei fare. Dategli un occhiata, c'è un albero che si inizia a formare a circa 19 sec dall'inizio del video. Come diavolo si fa quell'effetto?
    ecco il link del video http://www.youtube.com/watch?v=35SOjRTiLaE

Spero di trovare un guru samaritano fra di voi!!!
    CIao!

Utente di HTML.it
    Non hai fatto neanche un piccolo sforzo per cercare nel furum come si fa una animazione del genere, sai quante volte è stato spiegato?
    Comunque disegna tutto il ramo nello stage o importalo da un programma di grafica, metti un fotogramma chiave in posizione ad esempio 20, questo varia e seconda della durata del filmato e della grandezza del disegno comunque ipoteticamente diciamo 20, apri un livello superiore, prendi lo strumento pennello e sul livello superiore copri un piccolo tratto del ramo, premi F6 e copri un altro piccolo tratto di ramo attiguo al primo, di nuovo F6 e così via sino a coprire tutto il ramo, ora clicca col tasto destro nella palette livelli del livello superiore e seleziona la voce maschera, è fatto prova il filmato.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da randi
    Non hai fatto neanche un piccolo sforzo per cercare nel furum come si fa una animazione del genere, sai quante volte è stato spiegato?
    Comunque disegna tutto il ramo nello stage o importalo da un programma di grafica, metti un fotogramma chiave in posizione ad esempio 20, questo varia e seconda della durata del filmato e della grandezza del disegno comunque ipoteticamente diciamo 20, apri un livello superiore, prendi lo strumento pennello e sul livello superiore copri un piccolo tratto del ramo, premi F6 e copri un altro piccolo tratto di ramo attiguo al primo, di nuovo F6 e così via sino a coprire tutto il ramo, ora clicca col tasto destro nella palette livelli del livello superiore e seleziona la voce maschera, è fatto prova il filmato.
    Grazie mille Randi!scusa effettivamente non ho cercato molto!pardon!pensavo fosse una cosa piu "rara" sinceramente!)tnx

Permessi di invio