Salve a tutti, da qualche anno sto cercando di compiere il giro del mondo senza aerei, ed ora sono alle prese con la realizzazione del mio sito web.
Il sito è stato realizzato in php, ora però ho bisogno di inserire una componente flash nella mia home page. Si tratta di una cartina del mondo, che tracci il percorso da me effettuato. Ho semplicemente bisogno di tracciare una linea, che cresca gradualmente sulla mappa. In realtà a me piacerebbe anche aver la possibilità di cliccare su ogni singolo stato ed ingrandirlo mostrando il percorso nel dettaglio. Ma per il momento posso accontentarmi della prima opzione, non avendo competenze come sviluppatore flash. Al momento ho creato l'immagine con photoshop, duplicando le nazioni su livelli differneti. Ora ho scaricato flash pro cs5, ma non iresco a comprendere come si usa. In internet si trova molto codice actionscript ma non saprei dove integrarlo.
Ringrazio anticipatamente chiunque voglia aiutarmi, anche fornendomi un link a ad un tutorial che possa fare al caso mio.

Rispondi quotando