Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 51

Discussione: Differenza tra i morti

  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6

    Differenza tra i morti

    chiedo scusa ma non ho ben capito che differenza c'è tra un lavoratore che muore sul posto di lavoro perchè cade da un'imbalcatura o roba simile e la morte di un soldato. come mai un soldato viene beatificato ed un lavoratore che muore no? il soldato è un morto di serie A?

    grazie

  2. #2
    Anche io sono della tua stessa idea. Ma per molti la guerra non è un lavoro e quindi morire in guerra fa figo...


    detto questo:


  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    quoto una frase riportata in un thread appena sotto questo (al momento in cui scrivo):

    http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post13119440
    Non sono eroi in quanto morti, credo siano eroi in quanto da vivi han scelto di andare dove noi, io, non ci sogneremmo manco di immaginare di esserci.
    ... non userei la parola "eroi", ma (in un mondo perfetto in cui le guerre non sono solo per interessi economici) sono persone che per scelta vanno a rischiare la pelle per cercare, con tutti i loro compagni, di dare una mano alla gente di luoghi in cui la normalità è morire mentre si va al mercato.

    Naturalmente se stessimo parlando di mercenari (interessati più ai soldi che altro) il mio giudizio sarebbe tutt'altro, se fossero dei semplici sprovveduti idem.

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    Originariamente inviato da lnessuno
    quoto una frase riportata in un thread appena sotto questo (al momento in cui scrivo):

    http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post13119440


    ... non userei la parola "eroi", ma (in un mondo perfetto in cui le guerre non sono solo per interessi economici) sono persone che per scelta vanno a rischiare la pelle per cercare, con tutti i loro compagni, di dare una mano alla gente di luoghi in cui la normalità è morire mentre si va al mercato.

    Naturalmente se stessimo parlando di mercenari (interessati più ai soldi che altro) il mio giudizio sarebbe tutt'altro, se fossero dei semplici sprovveduti idem.
    quindi anche un missionario dovrebbe essere visto come un militare, perchè va in un paese poverissimo ad aiutare gli altri, quindi anche quando muore un missionario dovrebbe esser fatto quello che si fa per un militare o sbaglio?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da lnessuno
    quoto una frase riportata in un thread appena sotto questo (al momento in cui scrivo):

    http://forum.html.it/forum/showthrea...0#post13119440


    ... non userei la parola "eroi", ma (in un mondo perfetto in cui le guerre non sono solo per interessi economici) sono persone che per scelta vanno a rischiare la pelle per cercare, con tutti i loro compagni, di dare una mano alla gente di luoghi in cui la normalità è morire mentre si va al mercato.

    Naturalmente se stessimo parlando di mercenari (interessati più ai soldi che altro) il mio giudizio sarebbe tutt'altro, se fossero dei semplici sprovveduti idem.
    probabilmente qualcuno animato da buone intenzioni c'è, ma tu credi davvero che tutti i nostri soldati siano in Afghanistan con lo scopo di fare del bene e non pensino al soldo, abbondante, che deriva da una missione del genere?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da scarmar80
    quindi anche un missionario dovrebbe essere visto come un militare, perchè va in un paese poverissimo ad aiutare gli altri, quindi anche quando muore un missionario dovrebbe esser fatto quello che si fa per un militare o sbaglio?
    certo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di longline
    Registrato dal
    Sep 2001
    Messaggi
    5,363
    Sono eroi anche gli extracomunitari che fanno tutti i lavori che gli italiani non vogliono più fare? Braccianti, badanti, ecc...

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466

    Re: Differenza tra i morti

    Originariamente inviato da scarmar80
    chiedo scusa ma non ho ben capito che differenza c'è tra un lavoratore che muore sul posto di lavoro perchè cade da un'imbalcatura o roba simile e la morte di un soldato. come mai un soldato viene beatificato ed un lavoratore che muore no? il soldato è un morto di serie A?
    Because war is a big business, wake up..

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    466
    Originariamente inviato da longline
    Sono eroi anche gli extracomunitari che fanno tutti i lavori che gli italiani non vogliono più fare? Braccianti, badanti, ecc...
    È una domanda seria o hai scritto così per passare il tempo?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da Nkosi
    probabilmente qualcuno animato da buone intenzioni c'è, ma tu credi davvero che tutti i nostri soldati siano in Afghanistan con lo scopo di fare del bene e non pensino al soldo, abbondante, che deriva da una missione del genere?
    certo che no

    resta il fatto che io per una paga da soldato non andrei in mezzo ad una guerra, tu si?

    per una paga da mercenario (anche 1000 dollari al giorno), se già fossi un militare (cosa impossibile per quanto sopra ) con tanto di addestramento e controcazzi, forse si potrebbe iniziare a parlarne...

    p.s.



    edit: pardon ho dimenticato la diaria in missione, pari a 120 euro lordi al giorno (ho letto in giro eh, non ho notizie di prima mano)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.