Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 34
  1. #1

    la vita umana vale meno di quella di un cane...

    Tassista in coma a Milano: «Picchiato da più persone»
    Omertà e intimidazioni, un testimone minacciato: mi hanno
    bruciato l'auto. L'aggressore ha un precedente per lesioni

    MILANO (11 ottobre) - Oltre all'uomo arrestato ieri, Morris Michael Ciavarella, sarebbero coinvolte altre persone nel pestaggio che ieri ha ridotto in coma un tassista a Milano. Molti testimoni si sono rifiutati di collaborare alle indagini, bruciata l'auto di una persona che ha parlato con gli investigatori, aggredito un fotografo. Due giovani indagati per resistenza a polizia.

    Stazionarie intanto le condizioni del tassista. Luca Massari, il tassista 45enne finito in coma per l'aggressione subita dopo aver investito e ucciso un cane, «rimangono gravi, con persistente pericolo di vita». Lo riporta il bollettino medico dell'Ospedale Fatebenefratelli di Milano, dove Massari è in cura.

    «Il paziente è in coma, sedato - riporta Marco Cigada, responsabile della struttura semplice di rianimazione del Fatebenefratelli - senza variazioni neurologiche significative rispetto al giorno precedente. Si sta valutando l'opportunità di un intervento neurochirurgico». Un nuovo bollettino medico sulle condizioni del taxista verrà diffuse nel pomeriggio.

    Il taxista sarebbe stato aggredito anche da altre persone, oltre che dall'uomo arrestato. È questa la direzione, a quanto si è appreso, che stanno prendendo le indagini.

    «Mi hanno bruciato l'auto», ha detto al Tgr della Lombardia un testimone dell'aggressione al tassista. I testimoni che hanno raccontato l'accaduto, dicono di aver ricevuto minacce e un giovane ha anche detto, ai microfoni della Rai, che gli è stata bruciata l'auto.

    Momenti di tensione in largo Caccia Dominioni, dove ieri il tassista è stato massacrato di botte per aver investito e ucciso il cane di una passante. Un giovane fermato dalla polizia per accertamenti in seguito all'aggressione del fotografo, avvenuta alle 15 di questo pomeriggio, ha provato a resistere. In base alle prime ricostruzioni, il giovane, poi accompagnato in questura, era stato bloccato per un semplice controllo. Una decina di residenti, tra cui alcuni amici, hanno protestato animatamente mentre il giovane stava per essere caricato sulla volante.

    Il procuratore della Repubblica, Edmondo Bruti Liberati, si è recato in mattina all'ospedale Fatebenefratelli in visita al tassista. Il magistrato, dopo aver parlato con i familiari del ricoverato, ha sentito anche i medici curanti.

    L'aggressore ha un precedente per lesioni, che risale a tre anni fa e per il quale è stato condannato a una multa davanti al giudice di pace. A quanto si è appreso, il precedente farebbe riferimento a lesioni non gravi.

    Stando a una prima ricostruzione dell'aggressione, ci sarebbero alcune discrepanze tra la versione fornita dall'aggressore e quella della sua fidanzata, la proprietaria del cane, e della sorella della donna. All'aggressione nei confronti del tassista, avrebbero assistito decine e decine di persone. Inoltre, viste le condizioni del tassista, che ha anche lesioni a un polmone e alla milza, sarebbe poco credibile la versione fornita da Ciavarella, il quale ha sostenuto di aver solo spintonato il tassista.
    e alla fine spesso e volentieri questa gente la passa franca perché ha amici o perché avvocati bastardi trovano qualche escamotage per salvargli il culo... che schifo di società
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    e vale anche meno odi un biglietto del metrò
    link
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: la vita umana vale meno di quella di un cane...

    Originariamente inviato da netghost
    e alla fine spesso e volentieri questa gente la passa franca perché ha amici o perché avvocati bastardi trovano qualche escamotage per salvargli il culo... che schifo di società
    speriamo che finiscano dritti al gabbio e ci restino per tutto il tempo previsto dalla legge... ma non sono riuscito a capire il perchè di quella reazione... il tassista ha voluto investirlo o è stato un incidente? perchè capirei reazioni emotive diverse a seconda dei casi (capirei != giustifico e capirei != condivido)

  4. #4

    Re: Re: la vita umana vale meno di quella di un cane...

    Originariamente inviato da lnessuno
    speriamo che finiscano dritti al gabbio e ci restino per tutto il tempo previsto dalla legge... ma non sono riuscito a capire il perchè di quella reazione... il tassista ha voluto investirlo o è stato un incidente? perchè capirei reazioni emotive diverse a seconda dei casi (capirei != giustifico e capirei != condivido)
    Il tassista stava viaggiando in quella zona e per caso ha investito il cane della tizia che era senza guinzaglio ed è andato in strada. Il tipo è sceso per chiedere scusa, e il moroso della tipa l'ha aggredito, poi come siano andati i fatti precisamente sta al giudice dirlo, fatto sta che il tassista è in coma per lesioni e non per una semplice spinta e per aver battuto la testa link e corriere
    …• Quello che facciamo in vita riecheggia per l'eternità •…

    …• Claudio Re - Coach Trainer •…

    …• Io sono Ciuck •…

  5. #5

    Re: Re: la vita umana vale meno di quella di un cane...

    Originariamente inviato da lnessuno
    speriamo che finiscano dritti al gabbio e ci restino per tutto il tempo previsto dalla legge... ma non sono riuscito a capire il perchè di quella reazione... il tassista ha voluto investirlo o è stato un incidente? perchè capirei reazioni emotive diverse a seconda dei casi (capirei != giustifico e capirei != condivido)
    Credo sia stato un incidente ed il taxista era sceso dall'auto per chiedere scusa.

    Comunque per la salvaguardia dei cani sarebbe meglio istituire un patentino per i proprietari.

    Nel mio condominio ci sono 2 proprietari di cani, 1 per fargli mettere il guinzaglio per le scale ho dovuto minacciarlo, l' altro guarda se ci sono dei bambini insomma verifica le condizioni e se può il guinzaglio non lo mette, senza contare che le pareti dell'ascensore sono tutte sporche di bava dei cani.
    I'll see you on the dark side of the moon

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: Re: la vita umana vale meno di quella di un cane...

    Originariamente inviato da axsw
    Comunque per la salvaguardia dei cani sarebbe meglio istituire un patentino per i proprietari.
    quoto.

  7. #7
    Originariamente inviato da Nkosi
    e vale anche meno odi un biglietto del metrò
    link
    Passo da Anagnina ogni mattina ed ogni sera. Il posto sembra all'apparenza tranquillo. Prima era pieno di barboni e delinquenti pronti a sfilarti di tasca qualsiasi cosa. Tempo fa ho soccorso una persona svenuta. Nessuno s'è fermato. Ho chiamato il 118. Si sono avvicinati dei barboni e l'hanno ripulito per bene minacciando me di allontanarmi. Allora non c'era la pattuglia di carabinieri e militari. Oggi c'è la pattuglia, certo, ma se ne sta al piano superiore e spesso i militari conversano allegramente con le ragazze che passano da li.
    Nel caso in questione la donna rumena ha esagerato nell'inseguire il giovane. Cosa pretendeva di fare? Il ragazzo, di contro, poteva evitare allontanandosi.
    Capita anche a me, qualche volta ,di avere qualche diverbio con passeggeri e passanti, però evito di farmi coinvolgere ulteriormente oltre al "stai attento", "maleducato", etc. Non sai mai con chi hai a che fare. I passanti poi... la gente ha paura, ed è per certi versi comprensibile. Il senso di sicurezza per le strade non esiste più. Troppi delinquenti in giro per strada, nostrani e di importazione.

  8. #8
    non ho visto i seguaci della liebertà e della giustizia fare ronde sventolando fazzoletti verdi stavolta.. non capisco proprio come mai

  9. #9
    il problema non si risolve armando i tassisti ma isolando dalla società un certo tipo di delinquenza.

    E comunque il tipo cha ha aggredito il tassita pare essere qualcuno di "importante" in quella zona malfamata, visto che il giorno dopo hanno incendiato l'auto di uno dei testimoni dell'accaduto per fargli capire che è meglio se tiene la bocca chiusa.

    Pare che poi a picchiare il tassista, non sia stato solo lui, ma un branco di delinquenti.

    Fosse per me, basterebbe semplicemente arrestarli e buttar via la chiave. Un delinquente in meno in giro equivale a un tot di crimini in meno commessi ogni anno. Quando inizieranno ad essercene più in carcere che fuori, forse torneremo a vivere in una città normale.

    Per ora li prendono e dopo qualche anno (o mese) son di nuovo fuori. E' un'emorragia senza alcun freno...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Domenix
    Passo da Anagnina ogni mattina ed ogni sera. Il posto sembra all'apparenza tranquillo. Prima era pieno di barboni e delinquenti pronti a sfilarti di tasca qualsiasi cosa. Tempo fa ho soccorso una persona svenuta. Nessuno s'è fermato. Ho chiamato il 118. Si sono avvicinati dei barboni e l'hanno ripulito per bene minacciando me di allontanarmi. Allora non c'era la pattuglia di carabinieri e militari. Oggi c'è la pattuglia, certo, ma se ne sta al piano superiore e spesso i militari conversano allegramente con le ragazze che passano da li.
    Nel caso in questione la donna rumena ha esagerato nell'inseguire il giovane. Cosa pretendeva di fare? Il ragazzo, di contro, poteva evitare allontanandosi.
    Capita anche a me, qualche volta ,di avere qualche diverbio con passeggeri e passanti, però evito di farmi coinvolgere ulteriormente oltre al "stai attento", "maleducato", etc. Non sai mai con chi hai a che fare. I passanti poi... la gente ha paura, ed è per certi versi comprensibile. Il senso di sicurezza per le strade non esiste più. Troppi delinquenti in giro per strada, nostrani e di importazione.
    non mi riferivo ai passanti ma a quel delinquente che ha picchiato la donna.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.