Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Script per mostrare il Vangelo del giorno

Ciao a tutti,
    premettendo che di PHP non ne mastico assai, ho trovato un servizio che offre di inserire il Vangelo del giorno ed altre utilità grazie al sito feed.evangelizo.org
    Ci sono 2 versioni di script per utilizzare i loro servizi e quello che vorrei usare è questo:
    codice:

$today = date('Ymd');
       $url = "http://feed.evangelizo.org/reader.php?date=$today&type=comment&lang=FR";
       $h = fopen($url,"r");
       while (!feof($h)) {
         $str .= fgets($h);
       }
       print $str;
    io pensavo che bastasse (ingenuo che sono) mettere <?php all'inizio e ?> alla fine, ma a quanto pare non funge.
    Secondo voi c'è qualcosa che manca o che ho mancato io?
    Oppure è il mio hosting che non lo permette (netsons)?

Grazie per l'eventuale interessamento.

Ciao,

racchiudere il codice fra i tag che hai citato è corretto ma non basta, è necessario anche
    cambiare l'estensione della pagina che ospita il codice da .html a .php

Forse è questo che hai dimenticato?

Occhio che poi devi cambiare anche tutti i link, interni al tuo sito, che puntano a quella pagina in modo che anch'essi puntino alla .php.

Inoltre è necessario che il sito sia ospitato su server Apache (Linux) e non su IIS (Windows) perché IIS non supporta il PHP.

Se sei su IIS devi riscrivere il codice in asp che è il inguaggio lato server di IIS.

Ciao
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio per la risposta.
    La pagina l'ho salvata in php (anche perchè poi, se ce la farò, mi piacerebbe inserirlo su Wordpress)e sono su Apache.
    Puoi vedere la prova che ho fatto qui:
    http://www.test.feedcattolici.it/1.php

Come potrai notare, la pagina ci sta un bel po' prima di caricarsi...se lo fa.

Utente di HTML.it
    per aprire con fopen pagine che non risiedono sullo stesso server è necessario che nel file ini di php al direttiva allow_url_fopen sia settata correttamente.

il problema può dipendere da questo.

Utente di HTML.it
    Sì nickcv, il problema credo sia proprio questo, infatti il supporto mi ha detto che tale settaggio non è attivo per motivi di sicurezza.
    Mi sa che opterò per la soluzione iframe.

Grazie mille.

Permessi di invio