PDA

Visualizza la versione completa : [Libri] ASP.Net, WebServices e Altro

djciko
12-10-2010, 17:59
Ho pensato che sarebbe utile avere un thread in rilievo dove far confluire tutti gli argomenti riguardanti i libri di testo.

Letteratura vecchia e nuova sull'argomento del forum, e dintorni.

Ovviamente con "dintorni" non intendo cose troppo lontane, tipo CSS :)

Vi prego di postare almeno un LINK dove c'e' la copertina o la descrizione del titolo. Grazie.
Buona Lettura / Studio.

Verce
13-10-2010, 18:30
http://www.amazon.com/Programming-Entity-Framework-Building-Centric/dp/0596807260/ref=sr_1_fkmr0_1?ie=UTF8&qid=1286987349&sr=8-1-fkmr0

In questo link ci sono alcune delle recensioni che mi stanno spingendo ad acquistarlo, visto che ho interesse ad approfondire l'argomento entity framework.
Sentendo il parere del web questa è la nuova bibbia su EF 4.0.
Qualsiasi parere da parte di qualcuno che l'abbia già acquistato è molto gradito.

enricocasadei
30-11-2010, 15:44
ragazzi io sono nuovo nel settore volevo sapere un paio di informazioni che ho cercato ma non trovato:
ci sono in giro libri di asp.net 3.5 asp.net 4 io quale devo comprare ?? il 4 vero?? e devo per forza imparare asp prima di asp.net? in sostanza cosa serve uno e cosa serve l altro?
grazie delle risposte :unz:

fermat
30-11-2010, 15:53
io ho cominciato direttamente con asp.net.
in ufficio sto usando un libro che si riferisce alla versione 3.5, ma potresti prendere direttamente la 4 secondo me.
magari cerca un libro nn troppo difficile.
io qua mi sto impiccando per questo motivo!!

enricocasadei
30-11-2010, 17:01
che libro hai preso te? :ciauz:

Franz78
30-11-2010, 17:08
prendete quelli della hoeply
sono fatti benissimo!

:ciauz:

fermat
30-11-2010, 18:17
Hoeply/wero,copertina rossa.
Mi hanno dato un libro avanzato che si chiama qualcosa come "Asp.net 3.5 con VB e C#"
È ottimo,solo che da per scontate alcune cose che a newbie andrebbero dette.
Io ti consiglio qualcosa di piu semplice e direttamente sulla versione 4.0

enricocasadei
30-11-2010, 18:20
ma dici sul linguaggio di programmazione in generale o proprio bisogna sapere c# o vb nel dettaglio? cosa sono le competenze richieste? per esempio io so programmare in js quindi se si tratta di variabili , if then , temporizzazioni ecc ecc le so ecco :fighet:

albgen
30-11-2010, 20:37
Asp è diverso da asp net.
Ovviamente vi consiglio asp net e inoltre vi consiglio C# come linguaggio di programmazione.
Per la versione iniziate dalla 2.0 poi passate alla 3.5 e poi alla 4.
Da una versione minore a una maggiore si aggiungono altre funzionalità al framework e/o al linguaggio.

Io però vi consiglio di leggere anche un libro sulla programmazione ad oggetti. :ciauz:

enricocasadei
30-11-2010, 20:47
quindi iniziando da una versione piu vecchia come la 2.0 e aumentando si riesce a fare dopo la 4.0 e non si puo iniziare con subito la 4.0 ? certo che studiars ogni versione sarà una cosa infinita se solo la 4.0 del libro che ho visto io è piu di 1300 pagine altri consigli?? :confused:
ma allora asp e asp.net hanno la stessa funzione??

Loading