Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797

    lavoro all'estero tornando in italia

    Allora,
    se tipo qualcuno (mio cuggino) lavora all'estero, diciamo UK e diciamo 8 mesi.
    pagando le tasse li, contributi e tutto quello che c'e' da pagare, insomma facendo tutto da bravo cittadino.
    al termine di questi 8 mesi torna in italia.
    ora, mio cuggino deve pagare le tasse anche in italia? o deve denunciare qualcosa?

    salut

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    6
    secondo me il problema non si pone, perchč nessun essere al mondo dotato di un qi supeiore allo zero, che va a lavorare all'estero torna in Italia a far cusč?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    se le tasse le hai pagate in UK non credo tu debba pagare niente in Italia
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  4. #4
    Originariamente inviato da miki.
    se le tasse le hai pagate in UK non credo tu debba pagare niente in Italia
    Penso ci siano accordi internazionali sul fatto che se paghi le tasse in un altro paese non le devi pagare nel tuo, che e' quello che faccio io.

    Tuttavia non so poi come funzioni dal punto di vista dei contributi pensionistici. Io non me ne sto preoccupando piu' di tanto perche' credo che quando saro' in eta' da pensione la pensione non esistera' piu'. Tuttavia se qualcuno ne sapesse qualcosa, qualche informazione male non fa.
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    Originariamente inviato da mxa
    Penso ci siano accordi internazionali sul fatto che se paghi le tasse in un altro paese non le devi pagare nel tuo, che e' quello che faccio io.

    Tuttavia non so poi come funzioni dal punto di vista dei contributi pensionistici. Io non me ne sto preoccupando piu' di tanto perche' credo che quando saro' in eta' da pensione la pensione non esistera' piu'. Tuttavia se qualcuno ne sapesse qualcosa, qualche informazione male non fa.
    dipende da stato a stato, in alcuni stati e' possibile trasferire i contributi pensionistici in Italia.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da miki.
    dipende da stato a stato, in alcuni stati e' possibile trasferire i contributi pensionistici in Italia.
    uk e' uno di quelli? cosi' ho 8 mesi di contributi (penso)

  7. #7
    Originariamente inviato da bako
    uk e' uno di quelli? cosi' ho 8 mesi di contributi (penso)
    No, tuo cugggino ha 8 mesi di contributi
    max

    Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

  8. #8
    No, in realtą gli 8 mesi di contributi li avevi ma tuo cuggino č scappato alle cayman con il contenuto del tuo CC inglese E con i tuoi contributi pensionistici!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di bako
    Registrato dal
    Feb 2004
    Messaggi
    1,797
    Originariamente inviato da aleritty
    No, in realtą gli 8 mesi di contributi li avevi ma tuo cuggino č scappato alle cayman con il contenuto del tuo CC inglese E con i tuoi contributi pensionistici!
    yeo..
    fortunato mio cuggino. allora. mi sa che gli rimane poco

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2006
    Messaggi
    120
    dipende dalla percentuale di contributi che paghi allo stato estero se mantieni la residenza in italia. in quel caso devi pagare la differenza allo stato italiano

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.