Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tabella voti html

  1. #1

    tabella voti html

    ciao a tutti volevo fare un sito per la mia scuola in cui mettere una tabella dove ci sono i nomi dei professori e la possibilità di votarli da parte di quelli che accendono al sito, grazie a tutti in anticipo, attendo le vostre risposte

  2. #2
    Ottimo, puoi iniziare da qui:

    XHTML

    Poi dovrai passare al PHP ed eventualmente usare un database (il più diffuso è mysql) che è il metodo più semplice per fare quello che vuoi.

    Devi studiacchiare un po' ma non è impossibile farlo.

    Più che altro, sei sicuro che i tuoi professori vogliano sapere la loro votazione?
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  3. #3
    grazie, quindi quanto tempo pensi ci possa mettere? non esiste tipo un codice già pronto dove devo cambiare solo i nomi? cosa devo cercare di particolare nella guida xhtml? grazie mille...

  4. #4
    Di già fatto temo non esista molto...

    In particolare devi cercare come è fatta la struttura base di una pagina html, come si costruisce (facendola bene) una tabella con tutti i suoi elemento e come si costruisce un form (con tutti i suoi bottoni, bottoncini ed attributi vari).

    Una volta fatto questo crei la tua pagina html, che avrà l'aspetto definitivo (anche con i pulsanti) ma non farà assolutamente nulla! Da questo punto in avanti entra in gioco il PHP e mysql.
    Dovrai creare un database adatto a ricevere i dati che vuoi spedirli, poi come primo passo aggiungerai in testa alla pagina html il codice php che leggerà i dati dal database e li mostrerà nella tabella.
    Ed infine ti occuperai della fase di insert: ovvero come ricevere i dati spediti dalla pagina html, riceverli ed immagazzinarli nel suddetto database!