Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: tabella voti html

  1. #1

    tabella voti html

    ciao a tutti volevo fare un sito per la mia scuola in cui mettere una tabella dove ci sono i nomi dei professori e la possibilità di votarli da parte di quelli che accendono al sito, grazie a tutti in anticipo, attendo le vostre risposte

  2. #2
    Ottimo, puoi iniziare da qui:

    XHTML

    Poi dovrai passare al PHP ed eventualmente usare un database (il più diffuso è mysql) che è il metodo più semplice per fare quello che vuoi.

    Devi studiacchiare un po' ma non è impossibile farlo.

    Più che altro, sei sicuro che i tuoi professori vogliano sapere la loro votazione?
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  3. #3
    grazie, quindi quanto tempo pensi ci possa mettere? non esiste tipo un codice già pronto dove devo cambiare solo i nomi? cosa devo cercare di particolare nella guida xhtml? grazie mille...

  4. #4
    Di già fatto temo non esista molto...

    In particolare devi cercare come è fatta la struttura base di una pagina html, come si costruisce (facendola bene) una tabella con tutti i suoi elemento e come si costruisce un form (con tutti i suoi bottoni, bottoncini ed attributi vari).

    Una volta fatto questo crei la tua pagina html, che avrà l'aspetto definitivo (anche con i pulsanti) ma non farà assolutamente nulla! Da questo punto in avanti entra in gioco il PHP e mysql.
    Dovrai creare un database adatto a ricevere i dati che vuoi spedirli, poi come primo passo aggiungerai in testa alla pagina html il codice php che leggerà i dati dal database e li mostrerà nella tabella.
    Ed infine ti occuperai della fase di insert: ovvero come ricevere i dati spediti dalla pagina html, riceverli ed immagazzinarli nel suddetto database!

    E' un ottimo esercizio se vuoi iniziare con la programmazione web, ha tutti gli elementi necessari e vedrai che tra qualche anno lo riguarderai e dirai: cavolo ora faccio in 1 ora quello che prima ci ho messo 2 settimane a fare!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  5. #5
    eh lo so ma io non ho tutto sto tempo da dedicarci... mi sa che mi faccio un sito forumcommunity dove metto dei topic con sondaggi, anche se è più complicato e meno bello è più semplice, io ho 14 anni non credo di riuscire a capire tutti questi concetti... comunque magari mi faccio aiutare da mio fratello e lo faccio come hai detto tu in futuro...

  6. #6
    Eh, purtroppo quello che vuoi fare tu nonostante sia un esercizio base coinvolge ben 3 diversi linguaggi!

    In ogni caso a 14 anni sei perfettamente in grado di comprendere e mettere in pratica tutto il necessario per portare a termine il compito!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  7. #7
    tu dici? vabè allora mi metterò d'impegno xD ma non è comunque una cosa facile...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.