Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    654

    Lentezza esasperante del pc

    Il mio pc di lavoro ci mette 12 minuti per avviarsi
    Riporto qua il post che avevo messo in un'altra sezione:
    HijackThis - scansione del maledetto pc

    Credevo che potesse trattarsi di qualche trojan o simili che blocca l'avvio, ma ho fatto delle scansioni con un programma apposito (non ricordo neanche più il nome); poi ho scansionato con Ad-Aware, ho cancellato tutti i file temporanei e usato CCleaner.
    Cos'altro potrei fare?

    Di preciso, si apre il desktop all'avvio, ma prima che appaiano le icone ci impiega mezza giornata... ho dato un'occhiata ai processi attivi nel task manager e ho visto che ci sono parecchi svchost.exe (so che sono servizi di Windows, ma la mia conoscenza si ferma qua).

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Verifica in start - esegui - msconfig cosa parte all'avvio...programmi tipo Ipod, itunes, quicktime, goggle toolbars, google updaters e similari...prova a disabilitare la partenza all'avvio e controlla la velocità al login.
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    654
    Già fatto. Avevo tolto tutti i programmi all'avvio, tranne quelli indispensabili.
    C'è però un RTHCDPL.EXE che non so cosa sia (si trova nella chiave di registro hklm/software/microsoft/windows/ecc...)

  4. #4
    potresti fare un ripristino di emergenza mettendo il cd di windows e riavviando il computer, oppure clicca su start e vai su esegui (se hai windows xp, se hai vista o 7 clicca su start e scrivi direttamente "msconfig") e scrivi msconfig, vai su generale e dove c'è scritto selezione avvio, clicca dove c'è scritto di caricare solo i driver e i servizi di base, oppure potresti provare a staccare tutti i dispositivi usb collegati (ho visto alcuni pc che ci mettevano una marea di tempo a caricarsi ed il problema era creato da qualche dispositivo usb, scanner, stampanti, hub, ecc... forse qualche incompatibilità, tolti gli usb andavano una meraviglia)...
    se invece non è un programma che consuma troppa ram o un dispositivo usb, allora è sicuramente un virus... scarica microsoft security essentials che è un buonissimo antivirus gratuito, fai una scansione approfondita e togli tutte le minacce che rileva, e disinstalla ad-aware che non vale niente... ciao facci sapere
    Notebook Toshiba: Windows 8.1, Windows 10

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2005
    Messaggi
    654
    grazie, appena possibile seguo i tuoi consigli

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.