Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Registrato dal
    Dec 2002
    Messaggi
    487

    Google sperimenta auto senza guidatore

    "VETTURE DI PROVA - Finora sono state realizzate 7 vetture di prova che hanno percorso 1.600 km in totale autonomia e ben 224.000 con l'occasionale intervento dell'ormai obsoleto carico-umano. L'unico incidente è avvenuto quando una Google-car è stata tamponata da un vettura guidata da un autista in carne ed ossa cui era sfuggito che la vettura si era regolarmente fermata ad un semaforo rosso."

    In effetti stavo pensando che uno dei problemi potrebbe essere che, appunto, creino dei problemi con un comportamento stradale ineccepibile, cosa a cui gli esseri umani non sono più abituati...


    http://motori.corriere.it/motori/var...4f02aabc.shtml
    Primo Ministro Conte: "Sarà un anno bellissimo!"

  2. #2

  3. #3
    Si ma lo hanno testato in america... fallo un po' testare a roma o milano o napoli con tutti gli scooter... Quello è il vero test da superare!
    Can You See Curtains? Then Isn't Windows!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732
    Originariamente inviato da aleritty
    Si ma lo hanno testato in america... fallo un po' testare a roma o milano o napoli con tutti gli scooter... Quello è il vero test da superare!
    o peggio fagli testare uno scooter automatico in una qualunque città italiana... verrebbe steso al primo stop

  5. #5
    Potrebbe essere utile per gli autobus o i sistemi pubbblici perchè risparmierebbero i soldi dell'umano che guida, oltre al fatto che deve essere non poco noioso girare in tondo per un intera giornata.

    Potrebbe anche essere utile per persone anziane che non dovrebbero guidare ma guidano ugualmente.

    Ma secondo me per una persona normale sarebbero solo "un costoso congengno inutile". Perchè se compro una macchina voglio avere il gusto di guidarla, oltre al fatto che ora risparmiamo sui centesimi di benzina e devo andare a pagare qualche migliaio (se non di più) di euro per quel coso. Inoltre non ne vedo l'utilità: Salgo in macchina e guido, perchè dovrei far guidare quel coso?

    L'unico motivo che mi viene in mente potrebbe essere, chessò, non trovo parcheggio e quel coso si pareccheggia da solo. Poi all'uscita gli dico dove sono e mi viene incontro. Ma anche qui lo vedo come un optional costoso.

    Se poi voi dite che la vedete come cosa molto utile e indispensabile che tutti vorrebbero nella loro macchina..

    (Ovviamente non voglio nemeno immaginare la scarsa manutenzione di quel computer di bordo a che guai porterebbe)
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da Neptune
    Potrebbe essere utile per gli autobus o i sistemi pubbblici perchè risparmierebbero i soldi dell'umano che guida, oltre al fatto che deve essere non poco noioso girare in tondo per un intera giornata.

    Potrebbe anche essere utile per persone anziane che non dovrebbero guidare ma guidano ugualmente.

    Ma secondo me per una persona normale sarebbero solo "un costoso congengno inutile". Perchè se compro una macchina voglio avere il gusto di guidarla, oltre al fatto che ora risparmiamo sui centesimi di benzina e devo andare a pagare qualche migliaio (se non di più) di euro per quel coso. Inoltre non ne vedo l'utilità: Salgo in macchina e guido, perchè dovrei far guidare quel coso?

    L'unico motivo che mi viene in mente potrebbe essere, chessò, non trovo parcheggio e quel coso si pareccheggia da solo. Poi all'uscita gli dico dove sono e mi viene incontro. Ma anche qui lo vedo come un optional costoso.

    Se poi voi dite che la vedete come cosa molto utile e indispensabile che tutti vorrebbero nella loro macchina..

    (Ovviamente non voglio nemeno immaginare la scarsa manutenzione di quel computer di bordo a che guai porterebbe)
    parti dal presupposto che guidare sia un piacere, ma per moltissimi guidare è semplicemente il modo di spostarsi da un luogo all'altro.
    Inoltre, se riusciranno a garantire un'adeguata sicurezza, sarà un notevole punto di forza.. la macchina non si distrae, non si addormenta, non assume alcoolici o droghe, e ha riflessi di molto più veloci rispetto ad un essere umano.

    Detto ciò, mi sembra fico, ma penso che prima che possano raggiungere una sicurezza accettabile ce ne vorrà, e dovranno vincere la diffidenza della gente.. non tutti sono disposti ad affidare la propria vita ad un macchinario quando ci sono così tante variabili in gioco!
    Cacca!

  7. #7
    Che figata, posso ubriacarmi tutte le sere e farmi portare a casa a mo' di taxi.

  8. #8
    Originariamente inviato da ilgiovo
    parti dal presupposto che guidare sia un piacere, ma per moltissimi guidare è semplicemente il modo di spostarsi da un luogo all'altro.
    Inoltre, se riusciranno a garantire un'adeguata sicurezza, sarà un notevole punto di forza.. la macchina non si distrae, non si addormenta, non assume alcoolici o droghe, e ha riflessi di molto più veloci rispetto ad un essere umano.

    Detto ciò, mi sembra fico, ma penso che prima che possano raggiungere una sicurezza accettabile ce ne vorrà, e dovranno vincere la diffidenza della gente.. non tutti sono disposti ad affidare la propria vita ad un macchinario quando ci sono così tante variabili in gioco!
    Ora non so, ma si parla di macchine che si guidano da sole da un bel pò di anni e fino ad ora rimangono solo "voci" e articoli sensazionalistici in giro. Per carità magari questa è la volta buona ma ci sono stati un sacco di articoli simili a questi e poi non se ne è saputo più nulla ma veramente nulla.

    Quello che mi viene in mente è che così sicure non sono, sopratutto se consideriamo che potrebbero cadere in mano della classica gente che adotta la teoria del "finchè cammina va bene". Pensate ad un computer, con tutti gli errori, i bug che può avere, oltre che la fragilità che questo ha, pensate che prenda umidità o facciano un tamponamento da poco, la macchina riparte e nessuno pensa "di andare a farla guardare" perchè i soldi sono pochi. Si rompe qualcosa ed il giorno dopo tutti contro un muro.

    Io sono dell'idea che i mezzi di trasporto più ci metti tecnologia sopra e più sono un calcio nelle palle. Perchè poi certe cose o le tieni perfette o è la fine.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

  9. #9
    Utente bannato
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    267
    Ma se fanno/faranno tutto le macchine?
    L'uomo che farà?

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di ilgiovo
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    518
    Originariamente inviato da Dubal
    Ma se fanno/faranno tutto le macchine?
    L'uomo che farà?
    guarderà fuori dal finestrino ?
    leggerà un libro ?
    farà sesso selvaggio ?
    giocherà ai videogames ?
    dormirà ?
    si berrà un litro di birra ?
    ... viaggerà ?
    Cacca!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.