Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    77

    gallerie immagini... non so come si chiamano nč realizzarele

    Ciao a tutti,
    avete presente quelle gallerie dove schiacci sulle thumb piccoline e si carica il video o l'immagine a centro pagina? Tipo youtube per i video oppure tipo repubblica http://torino.repubblica.it/cronaca/...le-8005254/1/.
    Qualcuno ha idea del codice html? Devo usare la tecnica iframe? Oppure devo usare vari supporti ad integrazione dell'html tipo xml o flash?
    Ho provato a vedere il sorgente pagina ma non ho capito...
    Purtroppo devo rifare la galleria immagini per un giornale siccome quella di prima non funziona molto bene (era un plugin del cms)

    Grazie!!!!!!!!!!!!!!!

  2. #2
    Cerca in Google "gallery javascript".
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    77
    Ah... Grazie! E' brutto non sapere cosa cercare....
    Pensavo che javascript servisse solo ai caroselli o immagini in movimento....
    Posso approfittarne per chiederti se posso caricare anche i video tramite javascript? proprio come you tube...
    Grazie ancora!!!!!!!

  4. #4
    Originariamente inviato da La roby
    Pensavo che javascript servisse solo ai caroselli o immagini in movimento....
    Perchč... la gallery cos'č? Quello che vuoi fare tu cos'č??


    Originariamente inviato da La roby
    posso caricare anche i video tramite javascript? proprio come you tube...
    Alcune gallery lo permettono... non ricordo a memoria, ma basta che leggi le istruzioni di alcune e lo vedi subito...
    Fantasupermegafavolipermeramagicultra irresistibili
    4 10 30 100 1001 personaggi insuperabili fantaincredibili ultraimpossibili iperterribili irresistibili!!!

    "... a quell'etā ... bastava un dito per fare la pace ..."
    fotine

  5. #5
    Per i video hai bisogno comunque di plug in esterni per la riproduzione dei filmati. Con Javascript, o altri, puoi caricare i video e comandare il player.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    77
    Ciao Ricman,
    io dovrei fare come la repubblica per le foto e i video di youtube ovvero thumbnail che si apre e poi vedere il video. Cmq io una gallery la intendo solo in movimento, mentre a me, seriva ferma se hai presente i miei modelli.
    Grazie Codencode, grazie alla tua dritta ho saputo cosa cercare e con un po' di pazienza ho trovato!!!!
    Ora vado alla caccia di una che supporti gli flv perchč ho provato ad adattarne una per le immagini, ma non ci sono riuscita.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.