Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

Allineare un div al centro della pagina

Probabilmente questo argomento é già stato affrontato e chiedo scusa adesso ai navigatori più anziani del forum..

Sto rifacendo il layout del mio sito, e sto utilizzando appunto il css con i div per impostare il layout.. Tutto bene, ho solo una "piccola" rogna con il contenitore del sito (che é appunto un <div>) in quanto non riesco a centrarlo rispetto al <body>.. Avete qualche suggerimento?

il codice del contenitore che contiene tutto il sito é questo:

codice:
    #container{
    		border-color: #d4d5d7;
    		margin-left: auto;
                    margin-right: auto;
    		font-family: "Times New Roman";	
    		font-weight: normal;
    		font-size: 12px;	
    }
    Solo che me lo trovo sempre spostato verso sinistra e assolutamente non centrato e ovviamente a seconda della risoluzione lo scostamento cambia..

Edito il messaggio per chiedervi anche un'altra cosa già che ci sono.. é meglio dichiarare il dtd come strict o come Transitional ?

Sicuramente è meglio una dtd strict, in quanto più rigorosa e aderente agli utlimi standard.
    Per allineare al centro il container
    codice:
    html, body { 	
         text-align: center; 
    }  

#container { 	
         position: relative;
         margin: 0 auto;
    }
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

ciao

ho modificato come da tue istruzioni il file css, ma non funziona, ho sempre la pagina la pagina spostata a sx e non centrata..

Puoi postare il codice o meglio ancora un link al sito (magari in una sezione temporanea e nascosta)?
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Devi dare una larghezza al div che vuoi centrare, altrimenti essendo un block element occupera' tutto lo spazio orizzontale disponibile.

Aggiungi "width: 1000px" (o quello che ti pare) a #container.

grazie ora sembra a posto, controllate anche voi ma sembra ok ora

ho notato solo ora una cosa.. se metto al div il bordo visibile ecco cosa succede, l'immagine e' sempre centrata ma in alto appare una linea orizzontale..

Appare una riga orizzontale perche' il #container ha altezza 0 visto che tutti i suoi contenuti hanno l'attributo float.

Permessi di invio