PDA

Visualizza la versione completa : Windows 7 e bridging!

maverick70
14-10-2010, 09:51
Ciao:

Ho come segue una piccola rete domestica, che mi da un po di rogne!

Allora uso un PC EEEPC Asus che ha integrata una scheda wifi. Come SO ho windows 7. Il router e` un Dlink dir300.
Dunque:

Ho un router Wifi, che ha come IP 192.168.2.254 firewall e dhcp disabilitati.
Ho una Xbox360 che ha come ip 192.168.10 e come gateway il 192.168.2.1
Il PC ha come ip sulla rete wifi 192.168.2.1.

Poi sul pc ho una chiavetta USB (internet key) vodafone che si connette alla rete TIM per internet. Su questa chiavetta ho attivato la condivisione di connessione con la rete wifi.

Il tutto funziona, almeno con la xbox riesco ad entrare in internet, e pure con il pc in contemporanea. Ma la icona in basso a destra mi dice che per il wifi ce un triangolo arancione di "attenzione" dicendomi no internet. (eppure funziona!)
Quando ho attivato la condivisione win ha cercato di cambiare numero ip alla scheda wifi, che poi io ho reimpostato manualmente.

Devo lasciare che win imposti da solo ste cose? O va bene lo stesso?

No perche il grande problema e` nato ora che ho una internet tv, che ha solo la connessione LAN. La ho collegata al router tramite cavo. Le ho dato IP 192.168.2.7 e come gateway sempre il 192.168.2.1 ma lei mi dice che non raggiunge il gateway. Dal pc provo a pingare il 192.168.2.7 e mi risponde. Se sulla tv come gateway imposto il 192.168.2.254 mi dice che gli risponde ma non raggiunge ovviamente internet.

Spero che sia tutto chiaro!

Loading