Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

posizionare div verticalmente

Salve a tutti,
    come da oggetto ho una domanda in merito all'allineamento verticale di due div.

Nella mia pagiva web ho due div posizionati in modo assoluto uno sotto l'altro specificando top e left per entrambi. Una cosa tipo:

[DIV_1]
    [DIV_2]

DIV_1 uno ha altezza fissa mente DIV_2 ha altezza variabile in base ai conetunuti all'interno.
    Ora, voglio mettere un terzo div, DIV_3, sotto DIV_2. Non lo posso posizionare in modo assoluto perchè l'altezza di DIV_2 è variabile quindi, come lo devo definire?

Grazie,
    saluti

Sei costretto ad utilizzare i posizionamenti assoluti? Se si, non puoi inserire il terzo div sotto il secondo se questo ha altezza variabile, a meno di utilizzare uno script che rilevi dinamicamente l'altezza del secondo div ed associ la giusta posizione al terzo.
    CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
    www.codencode.it

Originariamente inviato da codencode
    Sei costretto ad utilizzare i posizionamenti assoluti? Se si, non puoi inserire il terzo div sotto il secondo se questo ha altezza variabile, a meno di utilizzare uno script che rilevi dinamicamente l'altezza del secondo div ed associ la giusta posizione al terzo.
    Ciao,
    con i posizionamenti assoluti riuscivo ad avere i div attaccati al bordo del browser specificando left e top. Se tolgo dalla definizione dei miei div l'attributo position riesco a metterli uno sotto l'altro come voglio ma questi hanno tipo una cornice intorno, esterna, che lascia unp spazio a destra e sinistra di entrambi di div uno e due. E uno spazio delle stesse dimensioni di quello laterale ai due div, in testa a div_1.
    Probabilmente sto sbagliando qualcosa io.

Grazie,
    saluti

Permessi di invio