Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: forza 4 client-server

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    27

    forza 4 client-server

    salve ho cercato in giro per il forum, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, dovrei scrivere un programma client server per giocare a forza 4, il server deve gestire più partite in parallelo fra più giocatori, quando un una partita un giocatore vince il server deve notificate ad entrambi l'esito della partita, ora vorrei capire sè il controllo lo deve fare il server o il client??? voi cosa mi consigliate???

  2. #2
    Bé, se il problema sta nel fatto di decidere se il controllo lo deve fare il server oppure il client direi che sei pronto per dare l'esame.

    Ciao ciao.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2008
    Messaggi
    475

    Re: forza 4 client-server

    Originariamente inviato da xxmgaxx
    salve ho cercato in giro per il forum, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, dovrei scrivere un programma client server per giocare a forza 4, il server deve gestire più partite in parallelo fra più giocatori, quando un una partita un giocatore vince il server deve notificate ad entrambi l'esito della partita, ora vorrei capire sè il controllo lo deve fare il server o il client??? voi cosa mi consigliate???
    Senza alcun minimo dubbio il server: è il server che gestisce tutta la partita. Idealmente i client devono soltanto raccogliere l'input dell'utente e visualizzare la situazione, senza fare NIENTE.
    "Let him who has understanding reckon the number of the beast, for it is a human number.
    Its number is rw-rw-rw-."

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2009
    Messaggi
    27
    ok grazie per il consiglio, ora però mi è sorto un'altro dubbio, di base il server per ogni client crea una fork pensavo di creare una matrice A=[X]che puntava ad una matrice(partita) B[n][n] che a termine partita dealocosse la matrice voi cosa ne pensate avete qualche consiglio a riguardo, sè avete del codice da cui prendere spunto vi sarei molto grato

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.