PDA

Visualizza la versione completa : forza 4 client-server

xxmgaxx
14-10-2010, 13:29
salve ho cercato in giro per il forum, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, dovrei scrivere un programma client server per giocare a forza 4, :unz: il server deve gestire pi partite in parallelo fra pi giocatori, quando un una partita un giocatore vince il server deve notificate ad entrambi l'esito della partita, ora vorrei capire s il controllo lo deve fare il server o il client??? voi cosa mi consigliate???

denis76
14-10-2010, 17:06
B, se il problema sta nel fatto di decidere se il controllo lo deve fare il server oppure il client direi che sei pronto per dare l'esame.

Ciao ciao.

Ippo343
14-10-2010, 19:16
Originariamente inviato da xxmgaxx
salve ho cercato in giro per il forum, ma non ho trovato nulla che facesse al caso mio, dovrei scrivere un programma client server per giocare a forza 4, :unz: il server deve gestire pi partite in parallelo fra pi giocatori, quando un una partita un giocatore vince il server deve notificate ad entrambi l'esito della partita, ora vorrei capire s il controllo lo deve fare il server o il client??? voi cosa mi consigliate???

Senza alcun minimo dubbio il server: il server che gestisce tutta la partita. Idealmente i client devono soltanto raccogliere l'input dell'utente e visualizzare la situazione, senza fare NIENTE.

xxmgaxx
15-10-2010, 15:50
ok grazie per il consiglio, ora per mi sorto un'altro dubbio, di base il server per ogni client crea una fork pensavo di creare una matrice A=[X]che puntava ad una matrice(partita) B[n][n] che a termine partita dealocosse la matrice voi cosa ne pensate avete qualche consiglio a riguardo, s avete del codice da cui prendere spunto vi sarei molto grato

Loading